• User

    Keywords riservate da Google

    Su altro 3d ho letto che è impossibile posizionarsi per alcune keyword perché monitorate da google: dove posso trovare un elenco o alcune indicazioni. Voi ne conoscete qualcuna riservata o comunque il genere?


  • User Attivo

    eh eh
    ti faccio un esempio: prova a posizionare la parola "google" ..

    ===========================================

    una un po' meno ovvia: "prestiti"


  • User

    hehehehehe


  • Moderatrice

    dove hai letto questa cosa?!?
    "impossibile posizionarsi per alcune keyword" o "DIFFICILE posizionarsi"?
    Il posizionamento nelle chiavi più importanti comporta molto molto lavoro. Ma ti posso assicurare che niente è impossibile. Deborah


  • User

    l'ho letto in in 3d di ieri
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/24858-posizionamento-garantito-2-giorni.html

    Concordo comunque con te che tutto è possibile, non penso che google si riservi alcune chiavi, sicuramente le monitorizza soprattutto quelle più calde come appunto "prestiti" per evitare che ci sia spam visto che eventuali adsense su pagine ben posizionate produrrebbero grandi revenues. Proprio un paio d'anni fa ho fatto un esperimento di indicizzazione molto spinto per chiavi come mutui, prestiti e finanziamenti ed ero riuscito ad entrare nelle prime 10: ho provveduto poi a toglierlo per evitare bannature, ma comunque c'ero arrivato.


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    dove hai letto questa cosa?!?
    "impossibile posizionarsi per alcune keyword" o "DIFFICILE posizionarsi"?
    Il posizionamento nelle chiavi più importanti comporta molto molto lavoro. Ma ti posso assicurare che niente è impossibile. Deborah

    intendevo dire che spesso è possibile posizionarsi ma è impossibile rimanerci

    non trovi?

    Mi sono fatto questa idea (che forse è sbagliata e se si correggimi pure, io sono un novello) e non mi sembra così sbagliata.
    Si pensi ad esempio alla parola "Armani" che da più di 24 000 000 di risultati e armani.it è primo e ha anche un pr4..mi sembra strano

    Io penso (ma ripeto, è una mia personale supposizione) che ci siano parole per cui un'azienda importante a livello mondiale non voglia avere concorrenza in serp e contatti direttamente google e si fa mettere al primo posto.

    Perchè no? Google è prima di tutto un'azienda privata e penso che non si faccia problemi ad accontentare aziende e clienti importanti.


  • User Attivo

    un altro esempio da commentare:

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=dolce&btnG=Cerca&meta=]DOLCE


  • Super User

    A mio avviso, non funziona così...

    Un cliente è importante non per il suo marchio... ma dal fatturato che esso genera ! 😉

    Se piazzasse tutti i big in testa, non ci sarebbe concorrenza... no concorrenza no party...

    A testimonianza di questo, ti invito ad analizzare questa[url=http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLJ,GGLJ:2006-31,GGLJ:it&q=giorgio+armani]serp

    Non noti qualcosa di strano in terza posizione ?!

    Ricorda, su internet nulla è impossibile 😉
    ciao


  • User Attivo

    @dechigno said:

    A mio avviso, non funziona così...

    Un cliente è importante non per il suo marchio... ma dal fatturato che esso genera ! 😉

    Se piazzasse tutti i big in testa, non ci sarebbe concorrenza... no concorrenza no party...

    A testimonianza di questo, ti invito ad analizzare questa[url=http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLJ,GGLJ:2006-31,GGLJ:it&q=giorgio+armani]serp

    Non noti qualcosa di strano in terza posizione ?!

    Ricorda, su internet nulla è impossibile 😉
    ciao

    eh eh...BELLISSIMA LA TERZA POSIZIONE..sto ridendo ancora adesso mentre scrivo!! incredibile...

    quindi dici che se io ad esempio volessi arrivare primo in serp con le chiavi "vaticano" , "santa sede" , "chiesa cattolica" , "papa" trattando un sito di lingerie sexy (chiaramente con le dovute competenze e senza spammare) ce la potrei fare?

    comunque interessante la piega che sta prendendo questo post..


  • User

    Non potrebbe essere che Valentino sia un molto related ad Armani, sia come argomento che come provenienza? non potrebbe essere che GG inserisca qui Valentino come se fosse un "Forse cercavi anche...."
    Certo che il dubbio rimane...
    No Robot Dika, dechigno voleva dire proprio il contrario sencodo me... lui forse voleva dire che quanlcuno ce l'ha messo lì Valentino


  • User

    Questo è veramente un bel case study.
    Ho verificato non ci sono key "giorgio armani" nel sorgente della pagina in questione.

    Domande-ipotesi:

    1. Potrebbe esserci stata la key nella sorgente, poi essere stata rimossa?
    2. Qualche BL punta al sito di valentino con un anchor "giorgio armani"?

    Mi sembrano strane situazioni entrambe..
    :mmm:


  • Super User

    @Pablo Mollusco said:

    1. Qualche BL punta al sito di valentino con un anchor "giorgio armani"?

    Si ragazzi... è un fenomeno chiamato Google Booming... sicuramente se cercate su GG troverete tutti i casi...

    Ma tranquilli è una cosa risaputa da tempo... e nel caso specifico risale all'assegnazione del dominio www.armani.it... che non era proprietà di Armani e questo ha fatto un po' arrabbiare tutti i web master 😉

    ciao


  • Moderatrice

    @robot_dika said:

    intendevo dire che spesso è possibile posizionarsi ma è impossibile rimanerci
    non trovi.
    no, se il sito è rilevante con contenuti originale, aggiornato ed è di utilità all'utente, rimani li.
    .>

    Si pensi ad esempio alla parola "Armani" che da più di 24 000 000 di risultati e armani.it è primo e ha anche un pr4..mi sembra strano
    .
    perchè ti sembra strano è giustissimo. se cerchi armani cosa speri di trovare? il sito di armani No? il pr non ha nessun valore
    .>
    Io penso (ma ripeto, è una mia personale supposizione) che ci siano parole per cui un'azienda importante a livello mondiale non voglia avere concorrenza in serp e contatti direttamente google e si fa mettere al primo posto..


  • Super User

    @Pablo Mollusco said:

    Qualche BL punta al sito di valentino con un anchor "giorgio armani"? http://www.google.it/search?hl=it&q=inanchor%3A%22giorgio+armani%22&meta=

    Ehhhh, mi sa che qualche backlink con quel testo ci deve essere.... 🙂


  • Bannato Super User

    [quote]Si pensi ad esempio alla parola "Armani" che da più di 24 000 000 di risultati e armani.it è primo e ha anche un pr4..mi sembra strano
    perchè ti sembra strano è giustissimo. se cerchi armani cosa speri di trovare? il sito di armani No? il pr non ha nessun valore
    [/quote]
    infatti, deborahdc mi ha rubato le parole dalla tastiera 😄


  • Community Manager

    Google non riserva alcuna chiave, per quanto ne so io 🙂

    Anzi, Fuffissima nel corso di una bellissima cena a casa di Nbriani, ha intavolato una grande discussione (ho seguito nonostante il vino), e la punta dell'iceberg era appunto che Wikipedia appare molte volte in posizioni rilevanti per Brand famosi.

    Ora, non andiamo OT, ma se volete aprite un altro thread 😄


  • User Attivo

    ok ragazzi...

    mi avete convinto..

    grazie per il supporto