- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Url assoluto per prendere un immagine cosa dice a Google e Company?
-
Url assoluto per prendere un immagine cosa dice a Google e Company?
Quanto conta il fatto che un sito prende un immagine dal tuo sito inserendo url assoluta?
Esempio: Al posto di prendere un'immagine da un sito, copiarmela e mettermela sul mio sito, metto nel tag "img" l'url assoluta all'immagine del sito madre.
Detto cio' i motori riescono a leggere l'url dell'immagine e quindi a stabilire una relazione tra immagine sul sito e sito madre dell'immagine.
Ora mi viene da pensare: ma forse questa cosa è buonissima(dal punto di vista seo), che uno prende l'immagine con l'url al mio sito, perchè potrebbe denotare, l'alta fiducia che il propietario del sito ripone nel sito in cui preleva l'immagine.
E quindi secondo voi conta quanto un link???(L'ho sparata grossa!!! :D)
-
No.
Nessun effetto backlink, nessuna maggiore autorevolezza, nessun premio al sito che subìsce il furto. E' semplicemente tanta bandwidth donata ad ignoti..Stuart
-
Grazie Stuart, bella discussione!
mà non so'?!?!?! sò perplesso,
io penso che qualcosa di buono, se il sito è a tema c'è!perchè, vi spiego il mio modestissimo punto di vista:
se tu hai un sito che parla di nutella e nessun sito punta ad esso con un link,
ma il tuo sito viene nominato(solo nominato) da siti che parlano di nutella,
il tuo sito anche senza back-link accresce di PR, viene tematizzato, anche senza link.In secondo luogo se tu ricerchi una determinata keywords, ad esempio il nome di un sito, vi possono uscire nella serp, alcune pagine che non hanno scritte o link al sito ricercato, ma nel codice HTML sì, poichè gli prendono delle immagini.
Quindi in sostanza sono dubbioso, ma penso che almeno una lettura e una relazione google la faccia,
Ciao
-
@Hotshot said:
Quanto conta il fatto che un sito prende un immagine dal tuo sito inserendo url assoluta?
Esempio: Al posto di prendere un'immagine da un sito, copiarmela e mettermela sul mio sito, metto nel tag "img" l'url assoluta all'immagine del sito madre.
Detto cio' i motori riescono a leggere l'url dell'immagine e quindi a stabilire una relazione tra immagine sul sito e sito madre dell'immagine.
Ora mi viene da pensare: ma forse questa cosa è buonissima(dal punto di vista seo), che uno prende l'immagine con l'url al mio sito, perchè potrebbe denotare, l'alta fiducia che il propietario del sito ripone nel sito in cui preleva l'immagine.
E quindi secondo voi conta quanto un link???(L'ho sparata grossa!!! :D)
Che io sappia se non c'è link non c'è effetto backlink (a meno che non ci sia miglioramento su google images, ma non ho esperienza al riguardo)
Il vantaggio potrebbe essere a livello pubblicitario nel mettere su ogni immagine il loghetto o il link del sito a cui appartiene, in modo da veicolare seppur in misura minima un traffico di curiosi.
-
@eLLeGi said:
Che io sappia se non c'è link non c'è effetto backlink (a meno che non ci sia miglioramento su google images, ma non ho esperienza al riguardo)
Non intendevo, per le immagini, mi sono spiegato male,
ma per il testo, se uno parla del tuo sito, ma non lo linka, vale, magari non come un back-link, ma vale!Per questo ho pensato che se anche non ti linkano, e hanno un codice che preleva un'immagine dal tuo sito,i motori vedono che quel sito parla sempre del tuo sito, quindi qualcosa potrà valere, contando come veritiero il discorso qui sopra(ma un pochino di meno, penso).
Ciao