- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Aggiungere la propria attività commerciale su Google Maps
-
Anch'io ho scoperto proprio questa mattina questa opportunità, grazie ad questo articolo
Ho fatto subito la richiesta e aspetto la lettera e speriamo in bene
-
scoperta un po' di tempo fa ed ho inserito quel pin l'11 dicembre ma... i tempi sembrano apocalittici.
probabilmente abbonandosi a pagine gialle i tempi si accorciano
io aspetto la versione gratuita of course
-
il primo di voi che ha un riscontro, lo segnali.. a questo punto siamo tutti curiosi
-
comunque fa uno strano effetto...google così lento...
-
Io ho fatto richiesta i primi di Dicembre, e mi è arrivato il cedolino dopo due settimane. (sono stato fortunato?)
Ora la mia ditta è correttamente listata in google Maps.
Ste
-
Ho utilizzato questo servizio gratuito di google per inserire su google maps l'azienda di famiglia.
Come per le altre testimonianze, anch'io ho ricevuto il cedolino di google dopo aver compilato il modulo apposito per l'utilizzo del servizio e sono passate anche per me circa due settimane (non male per essere un servizio gratuito, se non abbiamo fretta ).
Non ho avuto nessun problema, la mappa dell'azienda è on line da più di un mese e sono presenti **tutti i dettagli **che ho inserito nel modulo di iscrizione, dal collegamento al sito alla descrizione dell'azienda con relativi recapiti, dai metodi di pagamento all'indirizzo e-mail.
Per verificare il corretto inserimento basta cercare su google maps il nome dell'azienda alla sezione "indirizzi commerciali".
Un servizio gratuito utile anche a chi non ha un sito web e l'iscrizione alle pagine gialle ma vuole essere presente comunque in rete.
Mik.
-
Ma qualcuno (oltre a chi l'ha scritto) ha davvero ricevuto la lettera con il pin ???
Da google italia o dagli USA ????Io ne ho fatto richiesta due mesi fa, nessuna lettera ricevuta, ho richiesto il reinvio 10 giorni fa ma nulla.....
Paolo
-
Ciao a tutti, confermo sulla lettera di google...io ne ho fatto richiesta a dicembre e ai primi di febbraio è arrivata la letterina: tutta bianca con il logo di google da un lato e dall'altro l'indirizzo di Mountain View. Quando ho richiesto il PIN non credevo che alla fine mi arrivasse una lettera da loro. Ci vuole un po' di tempo prima che tutto funzioni correttamente, ti chiedono una serie di verifiche oltre al PIN, però adesso è tutto ok e devo dire che fa una bella impressione quando cerchi con la keyword per cui sei ben posizionato e ti appare ai primi posti la mappa con l'indicazione dell'azienda!
-
Ma quindi non si tratta dei 10 giorni di cui alle istruzioni, ma di mesi ???
-
No, esatto, non si tratta di 10 giorni ma di almeno un mese...però arriva!
-
@i2m4y said:
Ma quindi non si tratta dei 10 giorni di cui alle istruzioni, ma di mesi ???
ciao paolo, abbi fiducia...lento ma inesorabile
-
In effetti, può essere utile ad altri:
Prima richiesta.... lettera mai arrivata.
Seconda richiesta del pin dieci giorni fa: lettera arrivata oggi dagli USA. Inserito PIN. Localizzazione pressochè immediata.Grazie a tutti.
Paolo
-
Ciao ho ricevuto la lettera ed inserito i pin verso inizio marzo. Il pin è risultato corretto ma ad oggi purtroppo lo status in "google business center" è ancora in attesa del prossimo aggiornamento.
Qualcuno è nella medesima situazione?Volevo inoltre sapere se qualcuno è entrato bene in questi risultati locali di google grazie ad un abbonamento a pagine gialle.
Con mia grande sorpresa ho appena visto che google cita nell'help, per i risultati locali anche i siti itwg e 2night.it dove però non c'è modo di iscriversi...