- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Nuovi contenuti: meglio un pò alla volta?
-
@angelweb said:
Quando parlo di scendere di posizione non parlo di 300 pagine ma di 5/10/15 posizioni, per poi riassestarsi in meglio o in peggio.
E tu con le chiavi principali non sei mai sceso quando hai aggiunto tutta la caterba di ricette ???
No, neanche di un millimetro
Anzi
-
Anzi
Non stento a crederlo. Ottimo lavoro come sempre, Giorgio.
-
@Giorgiotave said:
Anzi
La chiave del titolo della tua homepage la monitoravo e prima eri in 3 posizione ora mi sembra che sei 6
Perciò sei sceso o no??
-
@angelweb said:
La chiave del titolo della tua homepage la monitoravo e prima eri in 3 posizione ora mi sembra che sei 6
Perciò sei sceso o no??
Te sei tutto mattoQuelle pagine non le ho inserite mica ieri, sono passati tanti mesi, forse un anno addirittura
La chiave nel title balla perchè è 1 anno e molti mesi che non la spingo più e quelli sotto stanno cercando di arrivare in quelle posizioni. Diciamo che da quando è nato il Forum il sito l'ho quasi abbandonato, sino ad oggi
-
@Giorgiotave said:
Te sei tutto matto
Quelle pagine non le ho inserite mica ieri, sono passati tanti mesi, forse un anno addirittura
La chiave nel title balla perchè è 1 anno e molti mesi che non la spingo più e quelli sotto stanno cercando di arrivare in quelle posizioni. Diciamo che da quando è nato il Forum il sito l'ho quasi abbandonato, sino ad oggi
Ma se l'hai abbandonato come fai a dire che lo monitori ??
E poi mica ti ho detto che oggi sei sceso!!Grazie poi per il matto, mi piace quando pensano questo di me
-
@angelweb said:
Ma se l'hai abbandonato come fai a dire che lo monitori ??
E poi mica ti ho detto che oggi sei sceso!!Grazie poi per il matto, mi piace quando pensano questo di me
Ma secondo te Giorgio Taverniti ha abbandonato il suo sito?
E sempre secondo te Giorgio Taverniti non monitorizza il suo sito?Stiamo parlando del miglior Forum Seo Sem italiano dove postano i migliori professionisti italiani del settore.... anche se tu qualcuno non lo conosci.. (dai retta a zia, non si fa, si deve essere sempre aggiornati se vuoi farlo di professione)
Leggi tra le righe, quello che ha detto giorgio è comprensibilissimo anche dal lato SEO
e sta diventando spiacevole rovinare un post tanto interessante con interventi interessanti.Ps. Giorgio se cosi fosse i miei numeri ce l'hai. Mi unisco alla coda dei possibili acquirenti
Si torna al post iniziale?
-
[LEFT]Confermo che le mie limitate esperienze mi hanno portato a verificare quello che altri hanno già detto in questo thread.
Se un sito è in trust l'aggiunta di contenuti, anche brusca ed estrema non fa scattare campanelli d'allarme in Google, daltronde i siti in trust possono permettersi tanti altri comportamenti borderline senza conseguenze, interventi umani a parte.
La fase di ricalcolo non va, secondo me, percepita come un peggioramento o un problema, in quanto è semplicemente una transizione verso una nuova situazione "stabile" che, se non si sono fatte c.....e sarà migliore della precedente.
Insomma... è dall'avvento di everfluxx che dovremmo esserci abituati a ballare sulla gelatina no?
[/LEFT]
-
@deborahdc said:
Ma secondo te Giorgio Taverniti ha abbandonato il suo sito?
E sempre secondo te Giorgio Taverniti non monitorizza il suo sito?
Leggi tra le righe, quello che ha detto giorgio è comprensibilissimo anche dal lato SEO
e sta diventando spiacevole rovinare un post tanto interessante con interventi interessanti.Ps. Giorgio se cosi fosse i miei numeri ce l'hai. Mi unisco alla coda dei possibili acquirenti
Si torna al post iniziale?
Ma sei l'avvocato di Giorgio??
Se vuoi aprire altri discorsi sul seo ne possiamo parlare quanto vuoi.
Qui si discute di ampliamento di documenti in un sito, e quando si fanno in grande quantità si nota spesso che si scende nelle posizioni per poi risalire sempre che si sia lavorato bene altrimenti sotto ci si resta.Continuiamo su questo argomento senza a star fare dibattiti personali o a giudicare il lavoro degli altri.
Io posto le mie esperienze, non parlo di 10 siti realizzati, e questo fatto è successo sempre e succede ancora quando amplio i miei siti.Se poi volete farne una questione personale e attaccare ad ogni mia risposta, beh.. a Roma se dice: chi molla è perduto.. e io non mollo mai!!
-
@"Angelweb" said:
Se poi volete farne una questione personale e attaccare ad ogni mia risposta, beh.. a Roma se dice: chi molla è perduto.. e io non mollo mai!!
Angelweb, anche sforzandomi, non mi sembra di aver percepito questioni personali tra le righe. Esprimi le tue opinioni e altri utenti, che hanno una preparazione quantomeno pari alla tua, ne stanno esprimendo di diverse, alcuni come Giorgio anche mettendo in gioco le loro personali esperienze.
Ognuno qui può essere avvocato di se stesso, purchè si mantengano toni tranquilli e professionali, tipici del Forum GT.
Ora torniamo in topic.
.Stuart
-
Confermo che le mie limitate esperienze mi hanno portato a verificare quello che altri hanno già detto in questo thread.
Se un sito è in trust l'aggiunta di contenuti, anche brusca ed estrema non fa scattare campanelli d'allarme in Google, daltronde i siti in trust possono permettersi tanti altri comportamenti borderline senza conseguenze, interventi umani a parte.
La fase di ricalcolo non va, secondo me, percepita come un peggioramento o un problema, in quanto è semplicemente una transizione verso una nuova situazione "stabile" che, se non si sono fatte c.....e sarà migliore della precedente.
Sottoscrivo quanto dici Beke. E' normale che ricalcoli continui ci siano. Per il 99,9% dei casi non siamo soli in una serp ed e' normalissimo che accada.
Se poi volete farne una questione personale e attaccare ad ogni mia risposta, beh.. a Roma se dice: chi molla è perduto.. e io non mollo mai!!
Parlo per me: non ce l'ho con te visto che non so nemmeno chi sei nè cosa fai. In tutta sincerità però non mi piace come ti poni, con un atteggiamento presuntuoso e saccente. Ti sono state offerte diverse risposte in merito al perchè dei tuoi ups and downs. Tu sembri rimandarle tutte al mittente, anche se ne ignoro la ragione.
Le possibilità che ti si aprono a mio avviso sono:
-
credere a quello che ti è stato suggerito dal basso della nostra esperienza e agire sul tuo sito di conseguenza, per fare in modo di migliorare la situazione (che avvantaggia te, non certo noi).
-
Non credere affatto a quello che ti è stato detto e continuare con le tue credenze.
Tertium non datur, come suggerisce la millenaria saggezza latina. Io fossi stato al posto tuo, mi sarei già messo a lavorare sul fronte Trust, perchè di spunti te ne abbiamo dati davvero tanti.
Cheers
-
-
@scangilli said:
Sottoscrivo quanto dici Beke. E' normale che ricalcoli continui ci siano. Per il 99,9% dei casi non siamo soli in una serp ed e' normalissimo che accada.
Parlo per me: non ce l'ho con te visto che non so nemmeno chi sei nè cosa fai. In tutta sincerità però non mi piace come ti poni, con un atteggiamento presuntuoso e saccente. Ti sono state offerte diverse risposte in merito al perchè dei tuoi ups and downs. Tu sembri rimandarle tutte al mittente, anche se ne ignoro la ragione.
Le possibilità che ti si aprono a mio avviso sono:
-
credere a quello che ti è stato suggerito dal basso della nostra esperienza e agire sul tuo sito di conseguenza, per fare in modo di migliorare la situazione (che avvantaggia te, non certo noi).
-
Non credere affatto a quello che ti è stato detto e continuare con le tue credenze.
Tertium non datur, come suggerisce la millenaria saggezza latina. Io fossi stato al posto tuo, mi sarei già messo a lavorare sul fronte Trust, perchè di spunti te ne abbiamo dati davvero tanti.
Cheers
Hai ragione tu.
-
-
Premetto. Per "costante" intendo una frequenza di aggiornamento regolare, che non cambia a scatti, mantenuta sempre uguale per un sito. Cioè è costante l'aggiornamento di una pagina al giorno per un anno, ma è costante anche l'aggiornamento di 100 pagine al giorno per un anno.
In generale, non è un danno il fatto che si aggiungano 50 pagine. Può essere un problema solo in relazione alla struttura di quel sito, al suo attuale volume e soprattutto alla sua frequenza media di aggiornamenti.
Quello che non farei, in sostanza, è cambiare troppo la frequenza. Se invece la cambio, la cambierei con due criteri:
- se la nuova frequenza resterà definitiva, la alzo gradualmente
- se la nuova frequenza serve solo per caricare un tot di pagine e poi dovrà tornare quella solita, la cambio tutta in colpo solo, se possibile in dieci minuti (da cui, il discorso delle ricette di giorgio, ben spiegabile dal meccanismo di considerazione dell'attinenza ai temi).
Per quanto riguarda la seconda domanda, se una frequenza più alta in generale aiuti il posizionamento...sì. Aiuta molto.
Ogni volta che si aggiunge una nuova pagina, il posizionamento di una chiave può salire o scendere in funzione di questa aggiunta. Se aggiungiamo una pagina al dominio semantico della chiave, la chiave salirà, se il nuovo contenuto è di un tema corollario o peggio esterno, la chiave scenderà. Ovviamente il tutto in funzione del numero di pagine già coerenti con quella chiave, presenti sul sistema e nel complesso del web.La cosa è facilmente osservabile sui blog. Se scrivo una pagina per Convegno GT, vado in una certa posizione. Se ne scrivo un'altra, immediatamente sale la posizione, se ne scrivo una terza, sale ancora. Questo perché ovviamente la chiave Convegno GT è poco rappresentata sul Web. Se lo stesso giochetto lo faccio su una chiave più rappresentata, si nota meno, ma è uguale.
Chiaramente, se ho tutto un sito ben posizionato su Scarpe ed aggiungo una pagina che tratta di passeggiate, probabilmente succede poco o quasi niente (comunque in teoria si scende). Se invece aggiungo una pagina che parla di Hotel, la chiave scarpe scende.
Non vi chiedo di fidarvi, naturalmente. Provate
Per inciso. Non centra nulla il PR o la LP, in questo caso. Si tratta di un fenomeno con spiegazione del tutto diversa.
-
Angelweb, non mi invento mica le cose
L'esperimento lo guardavano oltre a beke, altre persone interessate.
Il sito non si è mosso, fermo. Questa è stata una sorpresa per tutti.
E secondo me, dipende molto dal TrustRank
-
Hai ragione tu.
Non io. Noi.
Comunque, lieto che finalmente hai capito.Facci sapere quando migliora il tuo trust.