- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Arbitraggio sui motori di ricerca
-
Arbitraggio sui motori di ricerca
Oggi si PI è apparso un articolo che reputo interessante.
In pratica si affronta il problema creato da un certo uso della pubblicità sui MDR, un circolo vizioso abbastanza perveso, anche se lecito.Voi che ne pensate nel merito?
Personalmente condivido abbastanza le conclusioni a cui arriva l'autore dell'articolo Mauro Lupi
-
La natura dei motori è quella di esaudire nel più breve tempo possibile l'utente nel dargli l'informazione che sta cercando al momento che gli interessa.
In quell'articolo dove si descrive di pubblicità su pubblicità snaturano la loro esistenza e prima di esaudire la tua richiesta, passeranno minuti che l'utente perderà la voglia di rifarlo!!Non so quanto possa durare, ma non è un giorno che ciò accade.
Il web marketing è anche quello e quando ci sono i soldi in mezzo, non si guarda e si tutela l'utente finale.
-
condivido anch'io le conclusioni a cui è giunto l'autore ma..... faccio un piccolo ot..... mi occupo di accessibilità web da anni praticamente e per le pubbliche amministrazioni ho realizzato..... 0 (ZERO) siti web..... per cui:
a quasi quarant'anni sono un po disilluso per cui, pur condividendo i contenuti dell'articolo e deprecando la filosofia che sta alla base di tali pratiche, non nascondo che avendo tempo mi priacerebbe provarci.... purtroppo.
achille
-
La nostra economia sta andando a rotoli. Vieterei per legge certe pratiche: gli bannerei tutti gli ip a Google. Ma scherziamo? Non so quanti miliardi di euro si portano via ogni anno con questi sistemi che non servono a farci crescere: qui ci impoiveriamo sotto ogni aspetto. Pensate a tutti quei ragazzi che investono il proprio tempo: ma si può costruire un futuro così?
-
@AlbertoSeo said:
La nostra economia sta andando a rotoli. Vieterei per legge certe pratiche: gli bannerei tutti gli ip a Google. Ma scherziamo? Non so quanti miliardi di euro si portano via ogni anno con questi sistemi che non servono a farci crescere: qui ci impoiveriamo sotto ogni aspetto. Pensate a tutti quei ragazzi che investono il proprio tempo: ma si può costruire un futuro così?
non solo, ma poi si viene pure a sventolare la bandira dell'interesse dell'utente per giustificare ban e penalizzazioni alquanto dubbie ... :():
-
@sughero3 said:
non solo, ma poi si viene pure a sventolare la bandira dell'interesse dell'utente per giustificare ban e penalizzazioni alquanto dubbie ... :():
Quoto in pieno Sughero!!!