• User Newbie

    @sughero3 said:

    benvenuto Luca ... questa cosa interessa anche a me ... personalmente credo che un link in index e uno in una pagina interna collegata alla index sia sufficiente, ma aspettiamo i pareri di altri :ciauz:

    Effettivamente è quel che faccio anche io se devo sviluppare un sito ex-novo: metto un "credit link" sulla home ed eventualmente nella sezione credits del sito, non su tutte le pagine.

    Quel che sto cercando di capire (ti segnalo se trovo qualcosa) è se la presenza di un link su tutte le pagine possa sminuire il valore del link agli occhi di Google... piuttosto che rafforzarlo.

    luca


  • Super User

    @lukebo said:

    Effettivamente è quel che faccio anche io se devo sviluppare un sito ex-novo: metto un "credit link" sulla home ed eventualmente nella sezione credits del sito, non su tutte le pagine.

    Quel che sto cercando di capire (ti segnalo se trovo qualcosa) è se la presenza di un link su tutte le pagine possa sminuire il valore del link agli occhi di Google... piuttosto che rafforzarlo.

    luca
    sminuire forse no, ma credo che da un po' di tempo ignori i links multipli di un sito (soprattutto se questi puntano tutti alla stessa pagina e con lo stesso testo) ... altro discorso se puntano a pagine differenti 🙂


  • Bannato User Attivo

    @sughero3 said:

    benvenuto Luca ... questa cosa interessa anche a me ... personalmente credo che un link in index e uno in una pagina interna collegata alla index sia sufficiente, ma aspettiamo i pareri di altri :ciauz:

    concordo...

    @AlbertoSeo said:

    Mettetere un rel="nofollow" nei link, se i siti non trattano lo stesso argomento. Ciao

    con questa logica una webagency dovrebbe farsi linkare da altre webagency....utopia pura!

    Non fissiamoci all'assurdo sui link a tema...visto che nessuna webagency ne linkerà mai un'altra...


  • User Newbie

    @emaseo said:

    Non fissiamoci all'assurdo sui link a tema...visto che nessuna webagency ne linkerà mai un'altra...

    Infatti... il "nofollow" è fatto per tutt'altra cosa...

    Riguardo "l'affinità di ambito" è sicuramente un aspetto rilevante, come ad esempio lo è il linking reciproco; entrambi sono in grado di aumentare il "peso" di un link... ma è sicuramente sbagliato pensare che un link da un sito che parla d'altro abbia peso zero...

    Scommetto che se la webagency in questione, da domani, venisse linkata dalla home page del sito di Playboy... ne trarrebbe indubbiamente profitto (limitatamente al ranking, ovviamente) 🙂

    luca


  • Bannato User Attivo

    ...a conferma...giorgio linka dalla home di tourcalabria questo sito....non mi sembra un link a tema...


  • User Newbie

    @emaseo said:

    ...a conferma...giorgio linka dalla home di tourcalabria questo sito....non mi sembra un link a tema...

    Infatti... Comunque gli esempi si sprecano.

    Riguardo la domanda originale, ho trovato un po' di materiale (alcune note qui: http://www.searchguild.com/printer/fm1/982/), che sembra avvalorare la tesi del molti link allo stesso sito da un singolo dominio = nè bene nè male; con tutta probabilità Google considererà il "voto" come unico, usando come peso il valore del PR della pagina della pagina "linkante" con PR più alto (i.e. la home).

    luca


  • Bannato User Attivo

    il fatto è che se su un sito di 1000 pagine c'è lo stesso link, nello stesso posto, con lo stesso anchor per ben 1000 volte...per google è scontato che è un link messo ad hoc da qualche seo...

    però se html.it mi linkasse da tutte le pagine...sarei più che felice


  • User Attivo

    Rispolvero questo vecchio post, con tutti gli ultimi update panda, penguin e compagnia bella, che sia il caso di mettere un bel "nofollow" ?


  • User Newbie

    Potresti inserire una pagina credits da linkare nel footer del sito con un unico Link Do dollow oppure se è sitewide nel footer del sito potresti metterlo dofollow solo sulla home page e nofollow nel resto.


  • User Attivo

    grazie domenico, nel frattempo avevo aperto anche un'altra discussione in cui evidenziavo tre possibilita: (con la tua sarebbero 4)
    http:[ //] www [dot] giorgiotave.it/forum/google/182618-backlinks-credits.html