- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Prestashop 1.6 e Google Tag manager per conversioni e compressione del JavaScript
-
Prestashop 1.6 e Google Tag manager per conversioni e compressione del JavaScript
Ciao,
uso come piattaforma e-commerce prestashop 1.6 e per tracciare le conversioni AdWords il servizio Google Tag Manager.
Ho usato un attivatore che dovrebbe tenere traccia, qualora un cliente arrivi sulla pagina "conferma-rodine", di un acquisto.
Ho però necessità di capire se le opzioni di compressione javascript e spostamento degli stessi sul footer possono influire sul funzionamento del tag manager.
Rimango in attesa di eventuali risposte, grazie.
-
Ciao RdG,
io per controllare se il codice è funzionante nonostante l'asincronia del Javascript utilizzerei l'estensione per browser Tag Assistant.
Cercala su google, la troverai. DI conseguenza ispezionando la pagina vedrai se è attivo il tracking e se ti restituisce malfunzionamenti.Fammi sapere
-
Ciao Michele,
grazie per la risposta,
si infatti è stata la prima cosa, anche suggeritami dal tecnico di google, ho comunque trovato un modulo che può gestire più semplicemente il tag manager.
Anche tu gestisci e-commerce in prestashop?
-
Ciao RdG,
No gli unici che ho gestito sono stati sviluppati con Virtuemart e WooCommerce
-
ok grazie
-
Figurati