- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- dominio .be perfetto...ma il posizionamento?
-
io ho un dubbio simile relativo ai nomi a domino ma diverso.
Se io fossi interessato solo agli accessi da mdr e quindi vengono a cadere tutte le preoccupazioni relative a bellezza e user-friendness del nome a domino come mi dovrei comportare tra queste alternative?turismotoscana.be
turismo-toscana-x.it
abc-turismo-toscana.itConsiderando anche il voler sfruttare i domini di terzo livello quindi quale é meglio:
case.turismo-toscana-abc.it
case.abc-turismo-toscana.itPerché non sono interessato ad un domino friendly? Magari voglio tirar su qualche paginetta per gli annunci adsense e mettere giú contenuti senza troppo impegno per coprire qualche keyword di nicchi non troppo competitiva. Quindi non mi curo della loyalty degli utenti anzi se i contenuti non sono ottimi il ctr tende a salire. Ma questa é unáltra storia.
-
@centix said:
io ho un dubbio simile relativo ai nomi a domino ma diverso.
Se io fossi interessato solo agli accessi da mdr e quindi vengono a cadere tutte le preoccupazioni relative a bellezza e user-friendness del nome a domino come mi dovrei comportare tra queste alternative?turismotoscana.be
turismo-toscana-x.it
abc-turismo-toscana.itio sceglierei il secondo.
Il primo lo scarterei per i motivi di cui sopra, il terzo invece antepone una key a quella di mio interesse, tutto ciò che sta più verso l'inizio dell'url ha più pesoA questo punto è da un po' di tempo che mi sto domandando se in questi casi non sia più opportuno il doppio trattino (turismo--toscana.com) o tale tecnica è vista palesemente come spam. Credo che prima o poi farò un test al riguardo.
-
Bhe, potrebbe essere sempre usato come base per le landing pages.
Se hai in mente di crearle, potresti posizionarle in quel dominio e magari trarne vantaggio.
Se hai un tuo server, spendere 10 euro per aggiungere un dominio che potrebbe avere potenzialità, è una spesa più che accettabile.
-
@eLLeGi said:
il doppio trattino (turismo--toscana.com) o tale tecnica è vista palesemente come spam.
perche' dovrebbe essere considerato come spam?
-
non è libero solo il .be......anche le varie estensioni straniere...
-
@phpone said:
perche' dovrebbe essere considerato come spam?
perchè è veramente poco user friendly e molti siti di spam usano questa tecnica.
-
un solo trattino alto ha un senso....funge da divisione, spazio...ma due o +...
comunque se un tale dominio ricevesse buoni link e avesse dei buoni e numerosi contenuti...non credo verrebbe penalizzato
-
alla fine per il mio progetto ho registrato agriturismitoscana.info
che ne pensate?
-
@emaseo said:
alla fine per il mio progetto ho registrato agriturismitoscana.info
che ne pensate?
già è meglio
-
in effetti il .info non è il top....però è pur sempre un estensione generica...