- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Piccole Consulenze SEO gratis: Analisi di Chiavi (intenti) e Siti (SEO, UX)
-
Piccole Consulenze SEO gratis: Analisi di Chiavi (intenti) e Siti (SEO, UX)
Ogni tanto, sul forum, capita un po' a tutti di fare una piccola consulenza SEO o altro. Questo avviene da sempre, lo spirito che ci ha portati ad aprire questa community è rimasto intatto.
Ultimamente sento però che i contributi che offriamo siano ancora più utili rispetto al passato anche perché molti si perdono nel rumore che Internet genera.
Quindi ho deciso di fare una raccolta di una particolare e specifica "consulenza": quella che viene fatta a partire da una chiave che la persona vuole posizionare con un progetto che ha già.
Sono troppo poche le discussioni che vanno oltre i tecnicismi e che affrontano gli argomenti SEO cercando di parlare di** intenti degli utenti**, bisogni, analisi delle chiavi, esperienza utente, qualità del sito, qualità della pagina, autorevolezza, organizzazione.
Quindi man mano che andremo avanti le archivierò in questa discussione in rilievo.
Per farne parte aprite una discussione e poi magari in privato segnalatemi se ci saranno delle risposte degne di essere messe in rilievo
Non aprite una discussione dicendo solo questa è la chiave e questo è il sito: datemi un parere. Ma scrivete quante più informazioni potete sul progetto e sulla vostra idea. Questo è importante.
Salute e Benessere
- [Medicina] Epicondilite
- [Geolocalizzazione] Psicologo Piacenza
Informatica
- [Software] Installare Wordpress
Servizi
- [Riparazioni a Distanza] Riparazione Orologi
Turismo
- [Vacanze in Grecia] Analisi generica sui siti presenti
Videogiochi
- [Migliori Giochi] Chiavi ad alta competitività sui videogiochi
Altro
- [Tris quarte quinte di oggi pronostici] Esce un risultato sbagliato, per una cosa banale. Però il resto è molto interessante.
-
Inestimabile valore aggiunto. Grazie Giorgio
-
Idea molto interessante!!
-
Ottima idea!
A volte mi sono domandato senza trovare una risposta che spazi per persone che sono alle prime armi o di piccoli imprenditori che non avendo il giusto budget cercano in autonomia di posizionare il sito trovano risorse e spazi interessanti come in questo caso.Il problema a volte è trovare uno spazio da professionisti per confrontarsi e scambiarsi consulenze, forse non sarà mai possibile perchè nella serp c'è chi scende e chi sale e non ti puoi confrontare se hai professionisti che operano nel tuo settore.
Detto questo, sarebbe bello un giorno avere un forum a pagamento per discutere e darsi delle consulenze a vicenda.
-
@Raffaele Conte said:
Il problema a volte è trovare uno spazio da professionisti per confrontarsi e scambiarsi consulenze, forse non sarà mai possibile perchè nella serp c'è chi scende e chi sale e non ti puoi confrontare se hai professionisti che operano nel tuo settore.
Detto questo, sarebbe bello un giorno avere un forum a pagamento per discutere e darsi delle consulenze a vicenda.Non è una cattiva idea
-
E' da anni che cerco di capire come fare... se ci sono altri professionisti mi offro volontario a creare un progetto
-
Buongiorno @giorgiotave ho un progetto turistico dedicato ad una località turistica in Toscana.
Questo portale è in piedi dal 2004, ed ultimamente si è ampliato con una piattaforma di booking (proprio come booking .com) e uno shop online per la vendita dei prodotti tipici fatti dai nostri agricoltori.
Non riesco a farlo decollare come vorrei per questo vorrei chiedere una piccola consulenza o un parere.
Non so se è possibile mettere qui il link, quindi chiedo la tua autorizzazione.
Grazie anticipatamente e buona giornata.
Filippo
1 Risposta -
@d-force per farlo devi aprire una discussione con una chiave specifica sulla quale stai lavorando
D 1 Risposta -
@giorgiotave ha detto in Piccole Consulenze SEO gratis: Analisi di Chiavi (intenti) e Siti (SEO, UX):
@d-force per farlo devi aprire una discussione con una chiave specifica sulla quale stai lavorando
Grazie Giorgio, per avere un'idea su come impostare correttamente il post nella maniera più chiara possibile, puoi suggerirmi qualche cosa o esempio?
Grazie