- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google SPAM report
-
Google SPAM report
Ciao a tutti, ho provato a farlo nel mio blog ma purtroppo gli utenti non sono ancora sufficienti per fare una statistica adeguata.
Ho bisognodel tuo aiuto Giorgio... per questa cosa.
Facendo il SEO in Inghilterra e in Italia allo stesso momento ho avuto modo di constatare che lo SPAM report di Google non serve a molto ne qui ne oltre mare.
In un anno ho fatto diversi spam report di siti che hanno addirittura utilizzato tecniche perseguibili per legge, ad esempio copaindo pagine intere (mirror) senza neanche cambiare una virgola, solo i link interni.
Purtroppo Google per ora ha sempre ignoratole nostre rihieste ( 30 SEO dall India + 8 a Londra) per diversi report di competitor che rubano posto nelle SERP in maniera non etica.
In questa sede vorrei raccogliere le vostre testimonianze, in maniera da vedere se è possibile fare qualcosa...
Se avete fatto uno spam report a Google giustificabile ed onesto e dopo almeno 3 mesi non avete avuto conseguenze, rispondete qui. Grazie mille.
Uniti per la lotta allo Spam Engine.
-
Tutti i miei spam report sono andati a buon fine.
Sia per il mio sito che per quello dei miei clienti, le serp di interesse si sono notevolmente pulite, cioè quei siti pizzicati da me, li ho visti escludere nel giro di qualche mese.Per me il trucco sta nell'essere più obiettivo possibile e descrivere con accortezza ciò che si trova in un sito che non va.
Tutto qui
-
@simleon said:
Ciao a tutti, ho provato a farlo nel mio blog ma purtroppo gli utenti non sono ancora sufficienti per fare una statistica adeguata.
Ho bisognodel tuo aiuto Giorgio... per questa cosa.
Facendo il SEO in Inghilterra e in Italia allo stesso momento ho avuto modo di constatare che lo SPAM report di Google non serve a molto ne qui ne oltre mare.
In un anno ho fatto diversi spam report di siti che hanno addirittura utilizzato tecniche perseguibili per legge, ad esempio copaindo pagine intere (mirror) senza neanche cambiare una virgola, solo i link interni.
Purtroppo Google per ora ha sempre ignoratole nostre rihieste ( 30 SEO dall India + 8 a Londra) per diversi report di competitor che rubano posto nelle SERP in maniera non etica.
In questa sede vorrei raccogliere le vostre testimonianze, in maniera da vedere se è possibile fare qualcosa...
Se avete fatto uno spam report a Google giustificabile ed onesto e dopo almeno 3 mesi non avete avuto conseguenze, rispondete qui. Grazie mille.
Uniti per la lotta allo Spam Engine.
Avevano scopiazzato pari pari una pagina del mio blog immagini e css compreso, mettendo in cloaking una pagina spammosa, l'ho segnalato e dopo 48 ore non era più in indice.
-
si, funziona...
ho notato che segnalando un sito questo e'' scomparso dagli indici...
-
Funziona, va fatto da Sitemaps
-
@Giorgiotave said:
Funziona, va fatto da Sitemaps
Ok per ora abbiamo una maggioranza di "funziona" e una minoranza di "scontenti".
Si che va fatto da sitemap si sa...
Forse in Uk ci son troppe richieste e non riescono a starci dietro.
Non so.. per ora grazie a tutti.
-
io uso l'indirizzo google.com/contact/spamreport.html
ce l'ho tra i preferiti ormai XD XDnon faccio tramite sitemaps... eppure sono andati tutti a buon fine i report fatti...
ora faccio un test: 2 giorni fa ho segnalato un paio di siti... vediamo quanto ci mette a bannarli
-
Anch'io ho appena iniziato a segnalare qualche spam engine tramite il tool di google sitemap... con buoni risultati (al massimo una settimana e gli spammer non ci sono più...
-
Ho segnalato più volte uno spam network:
10 domini, palesemente della stessa azienda (si vede dal logo, non so se anche da whois) che promuovono gli stessi prodotti/servizi. TUtti contenuti che normalmente verrebbero pubblicati in un unico sito.
I contenuti sono ridondanti, palesemente inutili, soffrono di keyword stuffing e "link stuffing" se si può dire, anche link mailto (palesemente tutti alias dello stesso indirizzo).
Ogni dominio linka a qualcuno degli altri.Quattro domini posizionati nelle prime due pagine, sei nelle prime tre (non so se posso dire quale sia il caso specifico).
Google non sembra penalizzare. Cosa ne pensate?
-
Ciao mattiag e Benvenuto nel Forum GT.
Sto riscontrando una situazione simile su una serp di mio interesse: un sito con contenuti duplicati e network annesso risulta primo da ormai un mese!
Devo dire però che tutti i siti di questo network, hanno i domini con la/le kayword all'interno.
Anch'io ho fatto la segnalazione ma non si è mosso ancora nulla...
-
Dopo un altro mese non è ancora cambiata quella serp...
continuo a perdere visite a causa di un network fatto col copia e incolla
Come mi comporto? Continua ad aspettare? A me sembrano sufficienti 2 mesi per Google per rilevare un network pieno di contenuto duplicato... o no? :bho: