- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Oppurtunità di adwords, quanto possono giovare a noi e quanto a google?
-
Oppurtunità di adwords, quanto possono giovare a noi e quanto a google?
Salve ragazzi
ho una campagna attiva da circa 3 mesi fatta totalmente da me seguendo molti vostri consigli.
Devo dire che sembra impostata abbastanza bene perchè non ci costa tantissimo rispetto a quelle fatte in passato e sembra che il target di utenti che portiamo e' quello che ci serve.
Spesso in alto a destra esce la notifica delle opportunità di google per farci aumentare click ed impression.
Tipo dice: Aumenta il budget per "NOME GRUPPO DI ANNUNCI" da 10,00 ? a 26,00 ?Se sto a sentire quello che dice ed applico l'impostazione come mi suggeriscono, faccio il loro gioco e quindi perdo soldi?
Perche' poi dicono 26 e non 50 euro?
In pratica il suggerimento che mi danno serve per far guadagnare loro o anche noi?
Grazie
-
Ciao
Naturalmente la domanda non può avere una risposta
Dipende, se il CPA è sempre positivo aumenta il budget se non incomincia a non esserlo se aumenti il budget non farlo, in pratica non prendere in considerazioni le "opportunità" segnalate da google che in molti casi sono opportunità per google per guadagnare di più
Come detto prima, ne io ne altri potrebbero darti dei suggerimenti senza conoscere la campagna, il cliente cosa vende o cosa offre.......
-
Ciao Raffaele, grazie per la risposta
Per me è difficile definire un CPA esatto in quanto la vendita non viene online ma telefonicamente.
Ho impostato come conversioni anche il modulo di contatto, ma la maggior parte delle conversioni vengono telefonicamente.
Ho anche impostato il numero di inoltro ma l'ho tolto dopo un mesetto perche' sapevo quante chiamate avevo ma avevo il timore che magari un cliente si fosse segnato quel numero e ci avrebbe chiamato dopo 1-2 settimane e magari quel numero non era piu' associato a noi (è una supposizione, non so se è realtà).Mi accorgo delle conversioni in un modo rudimentale, ho sparato le pubblicità solo in alcune città e se il prefisso telefonico che mi chiama o l'accento è di quella città capisco che potrebbe venire da adwords.
Visto che vendo vacanze, mi accorgo che l'aeroporto di partenza oppure la stazione di partenza del treno o dell'autobus è proprio in una delle città che ho scelto per la mia pubblicità.
E' un metodo non proprio precisissimo (dice che io sono a Milano quando sto da tutt'altra parte) ma in linea di massima mi fa capire che stiamo svolgendo un lavoro decente.L'importante è capire che google prova a guadagnare di piu' senza fregandosene realmente della mia campagna.