• User Attivo

Codice per monitorare i tempi di caricamento delle pagine ?

Andando a "Tempi Pagine" il 99% delle pagine analizzate mostra un tempo medio di caricamento di 0 secondi.
    Sulla voce "Suggerimenti velocità" dice che se il tempo di caricamento è a zero devo risolvere andando qui:

support.google.com/analytics/answer/1205784?topic=1120718&hl=it

E che per monitorare il tempo medio di caricamento devo effettuare una modifica, e mi rimanda qui:

developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/user-timings

Ed è proprio qui che mi blocco... nella suddetta pagina c'è un esmepio:

ga('send', {
      hitType: 'timing',
      timingCategory: 'JS Dependencies',
      timingVar: 'load',
      timingValue: 3549
    });

Ma io non so se questo esempio si possa gia utilizzare, e non so se i valori delle variabili siano corretti.
    Io utilizzo universal analytics:

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i=i||function(){ (i.q=i.q||[]).push(arguments)},i.l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//ww w.google-analytics.com/analytics.js','ga');  ga('create', 'UA-xxxxxx-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

e il problema è che non so dove aggiungere quell'esempio (qualora vada bene) nel mio codice...
    Ho provato a chiedere sul forum stackoverflow ma manco a dirlo mi hanno dati punteggi netagitivi e illustrato soluzioni ben più complicate.
    Spero tanto possiate darmi una mano.

Grazie mille

• User Attivo

UP