• Community Manager

    Amit Singhal va via: l'intelligenza artificiale avanza! Attenti eh :)

    Dal qualche giorno è noto che Amit Singhal andrà via a fine Febbraio. Lui è il capo della search in Google.

    Altavilla ha commentato così su :

    Singhal è sempre stato contrario ad un motore di ricerca fortemente basato sull'intelligenza artificiale. Adesso che l'IA è usata in molti dei prodotti di Google e che RankBrain ha rappresentato la prima vera applicazione su larga scala dell'IA alle SERP, queste dimissioni possono essere viste come la chiusura di un periodo. Addio al vecchio, benvenuto al nuovo che avanza.

    Su Moz c'è un articolo dal titolo "The Machine Learning Revolution: How it Works and its Impact on SEO" di Eric Enge.

    Se ne parla da anni di queste cose e anche nel concreto eh.

    Per esempio, così per dire, quando parla dell'impatto sulla SEO del Machine Learning dice di farsi delle domande come:

    Does your page meet the intent of a large percentage of visitors to it?

    Ecco. Speriamo che a qualcuno suoni una bella campanella, questo concetto è ampiamente trattato da almeno 4-5 anni ai nostri #gtstudy e negli ultimi 3 grazie al format SearchReevolution dovrebbe essere chiaro a molti.

    Lo scrivo giusto perché non vorrei vedere ora in Italia dei grandissimi articoli sul Machine Learning quando sono anni che se ne parla, sapete il Santo Graal ritorna spesso nella SEO. Tra Keyword Density e Semantica già ci sono un bel po' di argomenti da Wanna Marchi 🙂

    Altavilla e Pernici, per esempio, ne parlano da un bel po'. Giusto per citarne due. E ovviamente con una grande preparazione tecnica alle spalle e non con un preparazione fuffarola 🙂

    Io li seguo spesso su questi argomenti e devo dire che ho imparato molto dai loro articoli. Vi consiglio di seguirli.

    :ciauz: