• User Attivo

    Google Adword e Trade Doubler: che ca...spita????

    Ricevo due minuti fa da tradedoubler (al quale sono affiliato) una mail che mi spiega le politiche nuove di Google Adwords...scusate ma non vedo il nesso.

    Qualcuno mi spiega? E' competizione? E' interesse??

    Grazie a chi saprà illuminarmi...


  • Moderatore

    E si ho ricevuto anch'io la mail. La riporto:

    "Come alcuni di voi sanno, Google ha effettuato un aggiornamento sull'algoritmo per valutare il "Quality score" delle keyword all'interno delle campagne Adwords dei propri clienti e modificato il processo di valutazione delle landing page e l'assegnazione ad esse del page score. Di seguito vi presentiamo un breve riepilogo di cosa è cambiato e di come ciò andrà ad impattare sugli advertiser che utilizzano AdWords:

    Background dell'algoritmo Quality Score e come viene calcolato:

    L'algoritmo quality score di AdWords viene calcolato tenendo conto delle seguenti variabili:
    - Performance storica della keyword
    - Click through rate della keyword
    - Cost per click massimo della keyword
    - Rilevanza della Landing page
    - Rilevanza dell'URL
    - Rilevanza del testo creativo
    - ecc.
    Ogni variabile ha un peso diverso: per esempio, la rilevanza della landing page ha il peso più significativo nell'algoritmo mentre il cost per click massimo ha un peso minore.

    Human editing del Quality Score delle Landing Page:
    Oltre a questo, è di principale importanza l'account management team di AdWords, responsabile dell'approvazione delle campagne, delle creatività e delle keyword degli advertiser prima che siano messe online. Gli account managers modificano manualmente il "Quality Score" per ciascuna landing page.
    Quello che Google AdWords vuole vedere:
    *1. Pagine che forniscano un'informazione utile ed importante all'utente finale. *
    *2. Contenuto unico che non sia né simile né quasi identico in apparenza ad un altro sito *
    3. La Landing page deve essere rilevante alle keywords ed al testo dell'Ad (annuncio).
    Ciò che 'alcuni' search affiliates attualmente danno a Google:
    1. Clonazione del "Look and feel" dei siti advertiser già esistenti da parte di alcuni micrositi
    *2. Duplicazione dei contenuti, molto probabilmente presi dal sito dell'advertiser. *
    *3. Scarso o nessun impegno ad adattare le landing page in base alle keyword utilizzate *
    4. Nessun valore aggiunto o limitata differenziazione tra le landing page di diversi affiliati

    Per ulteriori informazioni:
    http://www.google.it/support/webmasters/](http://www.google.it/support/webmasters/)* e più nello specifico *http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=35769](http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=35769)"


    Perchè hanno inviato la mail? Probabilmente per istruire i publisher su come si fanno le landing page contenenti (anche) i loro annuci!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Insisto..me ne spiegate il senso d parte di TD??


  • User Attivo

    @beltipo said:

    Insisto..me ne spiegate il senso d parte di TD??
    E' arrivata anche a me.
    Credo che dipenda dal fatto che c'è rischio che le pagine di alcuni siti su cui sono presenti sia adwords che campagne TD vengano penalizzate scendendo nelle serp.
    questo porterebbe meno visite alle landing pages e quindi meno introiti per TD e publisher.

    Se è così è sempre più evidente come internet stia diventando googledipendente...
    saluti


  • User Attivo

    Mah....devo dire che TD non mi soddifa per nulla...infatti penso sempre piu di abbandonarlo a favore di Google.

    Saremo anche dipendendenti, ma per la mia esperienza Google paga il giusto, TD no...


  • User Attivo

    Siamo tutti dipendenti di google, anche tradedoubler


  • User Attivo

    beh TD guadagna dove noi non guadagnamo, almeno quando Google paga direttamente noi un pò di lustro si vede..


  • Super User

    @beltipo said:

    scusate ma non vedo il nesso.
    Il nesso è che molti affiliati TD usano Google AdWords.


  • User Attivo

    Credo che dipenda più dal fatto che TD sia diventato un inserzionista di adwords...


  • User

    sinceramente non ho mai capito perchè viene usato TD, dalla mia esperienza TD non può mai fruttare cifre paragonabili a quelle di altre affiliazioni..a partire da google ma anche pro-adv e juice..


  • User Attivo

    @AlbertoSeo said:

    Credo che dipenda più dal fatto che TD sia diventato un inserzionista di adwords...

    Il concetto è che se si utilizzasse meglio TD sarebbe mooolto proficuo.
    In questo caso si parla di keywords ed il legame tra TD e Google è chiaro solo se si conosce il vero funzionamento di TD.
    Puoi aprire un account adwords con parole chiave viaggi low cost e come landing page usare lastminute di TD... risultato... non c'entra più il tuo sito e la gente che clicca è realmente interessata ai viaggi. Così vale per tutti gli inserzionisti di TD, occhio solo che alcune parole chiave /vedi esempio sono vietate dagli inserzionisti stessi.
    salut
    Federico


  • Bannato User

    @Sfigghy77 said:

    Il concetto è che se si utilizzasse meglio TD sarebbe mooolto proficuo.
    In questo caso si parla di keywords ed il legame tra TD e Google è chiaro solo se si conosce il vero funzionamento di TD.
    Puoi aprire un account adwords con parole chiave viaggi low cost e come landing page usare lastminute di TD... risultato... non c'entra più il tuo sito e la gente che clicca è realmente interessata ai viaggi. Così vale per tutti gli inserzionisti di TD, occhio solo che alcune parole chiave /vedi esempio sono vietate dagli inserzionisti stessi.
    salut
    Federico

    perfettamente d'accordo federico!! le affiliazioni se sai come utilizzarle possono farti guadagnare molto di più di google o proadvertising e compagnia bella..
    personalmente ora sto usando clickpoint.it dove ho notato delle conversioni anche più alte rispetto a td ..comunque vale il concetto.. forse dipende da me e da come ho gestito la cosa 😉
    ciao!


  • User Attivo

    ma come si dovrebbero sfruttare allora le affiliazioni, a me danno risultati disarmanti...


  • User

    Si sentiamo cosa dovremmo fare per far rendere al meglio questi programmi?


  • User Attivo

    @Deanna said:

    Si sentiamo cosa dovremmo fare per far rendere al meglio questi programmi?

    Per prima cosa non vorrei sembrare un esperto di programma di affilliazione, spero che la premessa sia chiara. Ho detto soltanto che come tutte le cose prima di dare un giudizio si può tentare di entrare un pò nel dettaglio. In questo caso si parlava di TradeDoubler e ClickPoint.
    Io utilizzo TradeDoubler e pur non stando sui livelli di Adsense mi da buoni risultati. Ti riporto due esempi... (mie esperienze)
    a) parlo del mese di luglio... la semplice decisione di esporre un banner solo dedicato alle suonerie dei mondiali mi ha quadruplicato le entrate.
    b) trade doubler consente l'utilizzo di landing page esterne al sito... quindi significa che puoi reindirizzare gli utenti in pagine costruite appositamente per quello che non ricordano assolutamente il tuo sito.... garantiscono discrete entrate

    Tutto questo NON viene scoperto se si utilizza sommariamente TD... e molti come me all'inizio mettono su banner e aspettano... la pubblicità ed il marketing non funzionano così...
    Concludo sottolineando che in goni caso le mie conoscenze sull'argomento sono ancora MOLTOOO limitate... so solo che se imparassi e studiassi attentamenteTD guadagnerei SICURAMENTE di più.

    Saluti
    Federico