- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Google e BackLinks
-
@WnBoy said:
Sono arrivato a questa conclusione mentre cercavo di migliorare il Ranking di Un sito Per la keyword "Phones" su google.com, avendo a disposizione dei siti...che linkavano a "cani e porci" e, facendo spostamenti di questo genere(Cercando di allontanarmi dalle sezioni dei siti con troppi link uscenti), e anche mettendo il mio outbound link affianco a parole che in qualche modo si potevano collegare piu facilmente con Phones, es: tv, broadband, internet, technology etc, sono riuscito a portare il sito in Prima pagina di google.com per la searchkey "phones".
Puo essere che sia solo un caso?
Magari si potrebbe fare qualche esperimento...che dite?
Si!
Credo sia un test interessante verificare l'"intorno" (in senso matematico) di un backlink (con buona anchor text).
Come varia il contributo di un backlink se questo è "calato" all'interno di una sequenza di "link-siti amici" piuttosto che di puro testo "relazionato" all'anchor text?
-
già! parecchio interessante...ottimo test! grazie
-
@WnBoy said:
ma se io linko da sito1 a sito2 in una parte del sito dove non sono presenti tanti Outbound Links...Allora google Tiene in considerazione l'outbound Link.
Scoperta dell'acqua calda?
Che ne pensate?Non so se hai scoperto l'acqua calda ma questa informazione mi è molto utile, grazie!:-)
-
credo che tu abbia ragione wnboy
io per esempio avevo notato che se inserisci un link in una parte della struttura del sito che non è considerata "portatrice di contenuti" (per esempio nel footer), il link ha molto meno peso rispetto ad un link identico inserito nel corpo vero e proprio della pagina
-
Si, mi sembra sia stato Low a dire che questi link tutti uno dopo l'altro non servivano a molto. Molto tempo addietro.
Giorgio
-
@Giorgiotave said:
Si, mi sembra sia stato Low a dire che questi link tutti uno dopo l'altro non servivano a molto. Molto tempo addietro.
Giorgionon parlo di link uno dietro l'altro...intendo che se metto anche un solo link nel footer, questo ha meno peso dello stesso link messo nel corpo della pagina...
-
Lo studio potrebbe essere utile svolto in questo modo:
Si crea una pagina divisa con dei div, per esempio una tipica pagina "articolo" divisa in quattro (header, colonna di navigazione, testo variabile e footer).
Si creano quattro copie di questa pagina tipo, e si "indicizzano" tutte e quattro con uno o più link identici.
Successivamente si pone un link diverso nelle quattro posizioni e si osserva se la resa di tali link è identica per tutti o se invece varia in funzione della posizione in cui i link sono stati inseriti.
Può essere un test indicativo?
-
@runen said:
Lo studio potrebbe essere utile svolto in questo modo:
Si crea una pagina divisa con dei div, per esempio una tipica pagina "articolo" divisa in quattro (header, colonna di navigazione, testo variabile e footer).
Si creano quattro copie di questa pagina tipo, e si "indicizzano" tutte e quattro con uno o più link identici.
Successivamente si pone un link diverso nelle quattro posizioni e si osserva se la resa di tali link è identica per tutti o se invece varia in funzione della posizione in cui i link sono stati inseriti.
Può essere un test indicativo?
Mi sembra di aver già letto di questo esperimento, adesso guardo nei vecchi post.
-
Questo vale anche per i link interni?
Ve lo chiedo perchè ho nel footer 62 link e con la mia homepage a pr4, hanno preso tutti pr3 e pr4.
-
@Karapoto said:
Questo vale anche per i link interni?
Ve lo chiedo perchè ho nel footer 62 link e con la mia homepage a pr4, hanno preso tutti pr3 e pr4.
Io li leverei piano piano; penso che i motori di ricerca si stiano sempre più specializzando per non calcolare alcuni link.
Il link stuffing potrebbe essere una delle tecniche che non porta risultati.