• Super User

    @alexs2k said:

    Ragazzi questo è ciò che mi è stato riferito da una fonte che reputo moooolto attendibile, poi non so 😉

    Anche io ho pagato a Google per la mia agenzia per posizionarla con la chiave che mi interessa che sarebbe [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=Agencyweb&meta=]Agencyweb


  • User Attivo

    @alexs2k said:

    2 cosine:1. So da fonte attendibile che, in tutti i casi, se la tua azienda si chiama "ciccio" e se tra le altre cose è anche un marchio registrato puoi far richiesta a google di apparire in prima posizione nei risultati organici della "serp ciccio"
    Interessante (se è vero) è possibile avere il link alla tua fonte attendibile oppure in alternativa sapere la procedura tramite la quale aziende registrate possono avere garantita la prima posizione su Google?
    Aziende come per esempio Aruba potrebbero risparmiare un sacco di soldoni.
    Tutte la volte che la cerco su google, per la pigrizia di digitare la url completa,mi tocca cliccare sugli annunci che ha pagato a google, perché altrimenti compare in 50a (leggasi cinquantesima) posizione, tutto questo su una SERP italiana.
    Io manco sapevo che esistesse un'isola che si chiama aruba, mentre google è convinto che quando uno cerca aruba vuole farsi una vacanza là.
    Comunque mi ha dato un'idea: le prossime ferie in tenda nella server farm di aruba.


  • Super User

    io in realtà ho un vago ricordo di una azienda che (tentò?) fece causa a google perchè non compariva al primo posto con il suo nome e l'azienda se la prese in quel posto.


  • User Attivo

    @must said:

    io in realtà ho un vago ricordo di una azienda che (tentò?) fece causa a google perchè non compariva al primo posto con il suo nome e l'azienda se la prese in quel posto.

    ...quindi possiamo dire che la questione è per lo meno vaga quanto il tuo ricordo...
    😄

    Sinceramente pensare che sia possibile pagare Google per essere al primo posto di una serp, per qualsiasi ragione (anche fosse il marchio), sarebbe discutibile, soprattutto se non segnalata dal motore stesso in totale trasparenza.
    ...o no?
    :mmm:


  • Super User

    c'è da dire che google può permettersi di farlo. google...


  • Super User

    @spacecozza said:

    ...quindi possiamo dire che la questione è per lo meno vaga quanto il tuo ricordo...
    😄

    Sinceramente pensare che sia possibile pagare Google per essere al primo posto di una serp, per qualsiasi ragione (anche fosse il marchio), sarebbe discutibile, soprattutto se non segnalata dal motore stesso in totale trasparenza.
    ...o no?
    :mmm:
    quoto. sarebbe **moooolto discutibile :(): **


  • User Attivo

    Come qualcuno ha suggerito in questo thread, ho utilizzato gli strumenti che google mette a disposizione per segnalare spam e situazioni problematiche all'interno di una serp.
    Bene, a parecchie settimane di distanza, la situazione qui è ancora invariata
    http://www.google.it/search?hl=it&q=sector&btnG=Cerca&meta=
    con il terzo posto saldamente trattenuto da un sito che non esiste.

    Di solito quali sono i tempi di reazione di google su questo tipo di segnalazioni?
    E' il caso di ripeterla?
    :ciauz:


  • Super User

    @spacecozza said:

    Di solito quali sono i tempi di reazione di google su questo tipo di segnalazioni?
    E' il caso di ripeterla?
    :ciauz:

    Francamente non credo esistano tempi di risposta uguali per tutti i tipi di segnalazioni (e serp :(): )


  • User Attivo

    ...tanto per chiudere il discorso:
    Google ha messo mano alla mia segnalazione durante le feste di Natale e ha eliminato dai risultati il sito inesistente in seconda posizione.

    Evidentemente l'azienda che risultava come prima posizione, non aveva pagato GG per essere li, infatti si sono accorti del codice nascosto e li hanno bannati.

    Devo dire che la cosa mi conforta per due ragioni:

    • sembrano non esistere due pesi e due misure, anche se le aziende sono rinomate.
    • sembrano non bastare le ..."mazzette" per arrivare primi in serp competitive, molto meglio un lavoro di posizionamento serio e onesto.

    Ora mi sento meglio!
    😄


  • Super User

    @spacecozza said:

    sembrano non esistere due pesi e due misure, anche se le aziende sono rinomate.

    :(): ... la mano sul fuoco non la metterei però ... 😉