• User Attivo

    Posizionamento. Datemi un consiglio!

    Premesso che di questo argomento ho letto e riletto tutte le guide e tutto il resto, mi chiedo:

    da un mese dalla pubblicazione del mio sito, mi ritrovo sempre lontano dai primi posti di google!, perche?

    Google mi dice che:

    • da link:www.leucaturismo.org mi ritrovo con "nessun link". Ma com'è possibile se sono linkato in oltre 10 portali tematici con pr pari 4 ed oltre?

    • perchè il mio pr rimane pari a 0, eppure il googlebot è passato il 19 di questo mese, qualcosa sarebbe dovuta cambiare o no?

    • i contenuti sono buoni, ho curato i meta, ho validato il codice...


  • Super User

    @sraone77 said:

    Premesso che di questo argomento ho letto e riletto tutte le guide e tutto il resto, mi chiedo:

    da un mese dalla pubblicazione del mio sito, mi ritrovo sempre lontano dai primi posti di google!, perche?

    Google mi dice che:

    • da link:www.leucaturismo.org mi ritrovo con "nessun link". Ma com'è possibile se sono linkato in oltre 10 portali tematici con pr pari 4 ed oltre?

    • perchè il mio pr rimane pari a 0, eppure il googlebot è passato il 19 di questo mese, qualcosa sarebbe dovuta cambiare o no?

    • i contenuti sono buoni, ho curato i meta, ho validato il codice...

    Ciao Sraone77,

    calma e sangue freddo! 🙂 Il sito non è male (...anzi è proprio un bel posto, complimenti) ma avrei qualche primo consiglio generale:

    • I meta tag identici in ogni pagina sono un elemento molto negativo
    • Molte sezioni sono ancora inesistenti.. il contenuto originale effettivo è quindi limitato , in un settore dove trovi molta concorrenza... scrivi di piu'!
    • 10 link nel turismo non sono molti... sicuramente cerca di lavorare ancora sulla Link Popularity, prima di lamentarti 🙂
    • ...hai pubblicato la sitemap xml?

    Venendo poi in dettaglio ai tuoi dubbi :

    link:www.leucaturismo.org su Google non fa vedere tutti i link realmente considerati, da diverso tempo ... usa lo stesso comando su MSN o YAHOO per una idea piu' precisa...

    anche il PR è notorio che viene aggiornato solo ogni 2/3 mesi... e quindi quello che visualizzi nella barra di Google NON è quello reale...

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    il pr non segue l'indicizzazione di googleBot.

    ancora non è stato effettuato nessun aggiornamento del pr, l'ultimo aggiornamento risale al 29 settembre


  • User Attivo

    Ti ringrazio.

    • Quindi mi consigli di mettere i meta tag solo nella index o per identici ti riferisci alle parole ripetute nella stessa pagina?

    • Per quanto riguarda i link stò cercando di metterne il più possibile.
      Anzi ne approfitto per chiederti: ne traggo vantaggio se aggiungo il mio portale nelle directory come jugo ecc..?


  • Super User

    [LEFT]@nbriani said:

    • I meta tag identici in ogni pagina sono un elemento molto negativoAnche il tag title (che formalmente non è un metatag) è identico per tutte le pagine, quello devi cambiarlo assolutamente e ogni pagina deve averne uno che ne rifletta il contenuto e contenga la chiave per cui vuoi posizionarti (con quella specifica pagina).

    Poi, come ti hanno giustamente detto nbriani e domenico.biancardi devi produrre molti più contenuti, cercare altri link ed aspettare.

    [/LEFT]


  • Super User

    @sraone77 said:

    Ti ringrazio.

    • Quindi mi consigli di mettere i meta tag solo nella index o per identici ti riferisci alle parole ripetute nella stessa pagina?

    • Per quanto riguarda i link stò cercando di metterne il più possibile.
      Anzi ne approfitto per chiederti: ne traggo vantaggio se aggiungo il mio portale nelle directory come jugo ecc..?Sei sicuro di avere

    letto e riletto tutte le guide e tutto il resto? 🙂

    Non prendertela, ma io prima di postare ancora ci ridarei una guardatina.... iniziando da qui http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/4044-sei-nuovo-il-posizionamento-nei-motori-di-ricerca.html


  • Super User

    @beke said:

    [LEFT]Anche il tag title (che formalmente non è un metatag)

    ...poi sono io il certosino ! 😄

    Comunque si, era infatti quello che piu' mi "aveva colpito" il Title uguale... cerca invece di avere un Title diverso legato al contenuto effettivo di ogni pagina con una description semplice e pulita sui 200 caratteri, pensata non per i motori ma soprattutto per gli utenti...

    :ciauz:
    Nicola[/LEFT]


  • User Attivo

    @sraone77 said:

    googlebot è passato il 19 di questo mese, qualcosa sarebbe dovuta cambiare o no?

    Ti dico come accade solitamente a me: Passa la prima volta googlebot e non succede niente, poi dopo 7/10 giorni a seconda dei link in ingresso ripassa e mi reinserisce subito, quindi se l'hai visto per la prima volta il 19, tra qualche giorno sarai inserito nell'indice.


  • Super User

    [LEFT]Nell'indice c'è già
    http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.leucaturismo.org&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    *Al fine di visualizzare i risultati più rilevanti, sono state omesse alcune voci molto simili alle 1 già visualizzate.
    In alternativa, è possibile ripetere la ricerca includendo i risultati omessi.*Aumenta i contenuti, arricchisci e diversifica quelli già esistenti, i title e i metatag.
    [/LEFT]


  • User Attivo

    Ok ho cambiato il Title in tutte le pagine. Ho praticamento messo il titolo ad ogni pagina.

    Ma devo cambiare i meta ad ogni pagina o li devo togliere proprio lasciandoli solo nella index??

    Il nel file sitemap.xml ho messo:

    ...
    <url>
    <loc>http://www.leucaturismo.org/index.asp</loc>
    <lastmod>2006-11-15</lastmod>
    <priority>0.9</priority>
    </url>
    <url>
    ...

    per tutte le pagine...