- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Locazione immobile in esenzione da imposta
-
Locazione immobile in esenzione da imposta
Se un impresa ha acquistato un immobile da più di dieci anni detraendosi l'iva relativa ad oggi può tranquillamente locare tale immobile in esenzione da imposta (senza perciò fare l'opzione IVA) senza subire eventuali rettifiche ai sensi dell'art.19 e seguenti???????:?
-
Mi sembra che il periodo a ritroso sia ben di 10 anni..... non ho qui sottomano l'iva, ma la norma la ricordo chiara sul quel termine.
P.
-
@i2m4y said:
Mi sembra che il periodo a ritroso sia ben di 10 anni..... non ho qui sottomano l'iva, ma la norma la ricordo chiara sul quel termine.
P.
Infatti, sono dieci anni!! (Ottima memoria )
Perciò si, posso tranquillamente operare in esenzione?
-
Si, ma perchè operare in esenzione, quali sono i vantaggi e gli svantaggi ???????????
Detrazione dell'iva potrebbe essere possibile anche sui futuri costi.....
Valuta bene..... noi nemmeno un immobile esente.
Paolo
-
@i2m4y said:
Si, ma perchè operare in esenzione, quali sono i vantaggi e gli svantaggi ???????????
Detrazione dell'iva potrebbe essere possibile anche sui futuri costi.....
Valuta bene..... noi nemmeno un immobile esente.
Paolo
Pensavo (ma forse sbaglio) che essendoci la possibilità di operare in esenzione da imposta non c'era motivo di muovere finanziariamente dell'iva...tanto uno la paga e poi la recupera e l'altro la incassa e la versa...
Ma forse non ho valutato bene il panorama ( costi futuri??). Dimmi di + Paolo...
-
Lo svantaggio sta nel non potersi detrarre l'Iva sui costi di manutenzione futuri. Ciò significherebbe sostenere dei costi più alti
-
@Bax said:
Lo svantaggio sta nel non potersi detrarre l'Iva sui costi di manutenzione futuri. Ciò significherebbe sostenere dei costi più alti
Ottimo...ecco cosa non avevo considerato.
Grazie del suggerimento.:)