- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- [Live.com] Ban per scambio link
-
@simleon said:
Anche mat cutts ne ha parlato...
Dove?
-
Tempo fa giorgio avevi parlato di "quality rater" anche per MSN.. (fonte: un uccellino, ricordi? )
Non ne ho piu' sentito parlare... potrebbe essere una altra spiegazione... magari la lettera nn è "algoritmica" e cio' sarebbe piu' sensato visto il contenuto specifico che aveva...
Nicola
-
@nbriani said:
Tempo fa giorgio avevi parlato di "quality rater" anche per MSN.. (fonte: un uccellino, ricordi? )
Non ne ho piu' sentito parlare... potrebbe essere una altra spiegazione... magari la lettera nn è "algoritmica" e cio' sarebbe piu' sensato visto il contenuto specifico che aveva...
NicolaEsatto!! La lettera non è algoritmica. E' un pò che cerco di farvelo capire.
Qui si sta parlando di verifiche manuali da parte di Live.Nulla di automatizzato...
-
[LEFT]Credo che ben pochi motori facciano eseguire direttamente il ban a degli algoritmi.
Gli algoritmi servono perlopiù ad individuare documenti sospetti allo scopo di penalizzarli e/o inserirlo in una lista che poi un operatore umano visionerà...
[/LEFT]
-
appunto... quindi, se cosi' è, non vedo perchè un Blogger debba preoccuparsi.. ne c'è da stabilire una soglia esatta oltre la quale andare ...credo che si tratti di buon senso... o no?
-
@beke said:
[LEFT]Credo che ben pochi motori facciano eseguire direttamente il ban a degli algoritmi.[/LEFT]
[LEFT]Gli algoritmi servono perlopiù ad individuare documenti sospetti allo scopo di penalizzarli e/o inserirlo in una lista che poi un operatore umano visionerà...[/LEFT]
Esatto...
-
Preso per buono http://www.rankfirst.info/dblog/articolo.asp?articolo=104 stare nelle pseudodirectory che sono solo degli scambi link organizzati non serve a niente. Non che non sia già un'opinione diffusa, ma lo è per i link reciproci, mentre messo in questi termini c'è pure che è la pseudodirectory stessa che viene considerata un sito di serie Z e che quindi non ha potere di spingere niente.
-
@Abaco1 said:
Preso per buono http://www.rankfirst.info/dblog/articolo.asp?articolo=104 stare nelle pseudodirectory che sono solo degli scambi link organizzati non serve a niente. Non che non sia già un'opinione diffusa, ma lo è per i link reciproci, mentre messo in questi termini c'è pure che è la pseudodirectory stessa che viene considerata un sito di serie Z e che quindi non ha potere di spingere niente.
Sono assolutamente daccordo.
Le directory che contano per spingere un sito sono davvero poche, e sempre meno saranno, alcune sono considerate inutili. Vedi tutte quelle con database dmoz... esse infatti sono flaggate e un link da li vale 0.
Non parlo della Dmoz in se, ma di chi usa il suo database.
-
@simleon said:
Le directory che contano per spingere un sito sono davvero poche..
OT
..allora un doveroso elenco sarebbe cortese per gli utenti del forum... cmq, inizio io:- dmoz
- yahoo directory
- directory GT
...
poi?
/OT
-
@simleon: Sto ancora aspettando che tu mi dica quando/dove Matt Cutts avrebbe parlato di "minus 30 penalty"...