• User Attivo

    Lista popularity su mercato inglese

    Buongiorno,
    vi condivido una lista di directory inglesi che ho trovato dopo una serie di ricerche:

    http : / / updateseolink.blogspot.com/2013/07/free-top-high-pr-3-dofollow-directory . html

    Mi piacerebbe avere qualche opinione in merito, in particolare sapere se qualcuno di voi ha già usato una (o più) di queste directory e se le ha trovato valide.

    Sto facendo questa indagine perchè, nel mio caso, ho richiesto l'inserimento di un sito in alcune di queste directory (scegliendo sempre l'opzione NON a pagamento) ancora due mesi fa, ma ad oggi ancora non trovo il mio sito iscritto in nessuna di queste. Dunque mi chiedo: Devo aspettare di più o si tratta di directory che non servono a nulla?


  • Moderatore

    @Isotopia said:

    Buongiorno,
    vi condivido...
    Ciao Isotopia,
    innanzitutto grazie per la condivisione.

    Tecnicamente però:

    • si tratta di un articolo del 2013, nel nostro settore non sono due anni, ma l'equivalente di due secoli. Meglio cercare qualcosa di più "fresco"
    • non amo molto le directory in lista, se proprio utilizzi questa strategia cerca directory con affinità di lingua, di nicchia e di argomenti trattati (Anche qui sul forum GT ci sono ottime Liste di directory)
    • sono servizi gratuiti, pertanto nessuno può assicurarti l'effettiva inclusione in tempi brevi.

    Non sono, dunque, così convinto sull'efficacia della tua lista...:?


  • User Attivo

    @zackmckacken said:

    Ciao Isotopia,
    innanzitutto grazie per la condivisione.

    Tecnicamente però:

    • si tratta di un articolo del 2013, nel nostro settore non sono due anni, ma l'equivalente di due secoli. Meglio cercare qualcosa di più "fresco"
    • non amo molto le directory in lista, se proprio utilizzi questa strategia cerca directory con affinità di lingua, di nicchia e di argomenti trattati

    Grazie, in realtà avevo già spulciato la lista di directory su questo Forum, che è molto fornita per la lingua italiana ma lo è poco per l'inglese... dunque sono a punto e a capo.

    @zackmckacken said:

    • sono servizi gratuiti, pertanto nessuno può assicurarti l'effettiva inclusione in tempi brevi.

    Non sono, dunque, così convinto sull'efficacia della tua lista...:?

    Concordo, lo sospettavo anch'io: secondo te sarebbe meglio passare alle submission a pagamento?


  • Moderatore

    Per l'inglese, qualche tempo fa ho trovato qualche directory interessante cercando da Twitter o da siti autorevoli del settore. Prova anche tu...


  • User Attivo

    Ottimo, grazie mille per il suggerimento!