- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- meta keyword e description....si o no?
-
meta keyword e description....si o no?
Ciao a tutti,
dopo aver letto un discreto numero di post e naturalmente la guida di Stuart (complimenti) non riesco a farmi un'idea di se e come i tag meta possano essere utili o solo dannosi.Il mio dilemma è il seguente. Ho la necessità di ottimizzare un sito, in particolare alcune pagine, di cui però non mi occupo del copy dei testi.
Ho la certezza che i testi saranno lunghi (molto più delle 250 parole consigliate) e tutt'altro che pensati per l'ottimizzazione. Temo che la densità delle parole chiave, in particolare nelle prime righe risulti ridicola.In un caso come questo, dove non ho margine di manovra sul testo, è possibile usare la meta description in modo strategico?
Onestamente ho sempre usato sia il meta k e il description, un po' per abitudine, un po' perchè sono una mezza maniaca dell'html "scritto bene" e mi sembrava che rendessero la pagina più completa.... mai avrei pensato che potessero essere dannosi ai fine dell'indicizzazione...Che mi dite?
Li metto o no??
Grazie
mk
-
io credo che se utilizzi il buon senso, scrivendo semplicemente dei contenuti che descrivono effettivamente il sito senza pensare ai motori, ma più semplicemente agli utenti, non dovresti proprio avere problemi.
IMHO
-
@Meryk said:
Che mi dite?
Li metto o no??
Grazie
mk
il meta keyword è ignorato da google, quindi ti resta il description con il quale puoi strategicamente trovare un testo che invogli il lettore a cliccare, ma non puoi di certo scalare le serp solo con questo mezzo.
-
Ciao Mertyk,
grazie per i complimenti
Un consiglio molto veloce e pratico (sono alla vigilia del silenzio stampa pre- convegno gt
invece di usare il meta keywords, aggiungi 4 o 5 parole chiave nel title tag.
Il meta description usalo invece in modo classico (descrizione della pagina web in cui è messo), tenendo presente che oltre i 150 caratteri Google potrebbe troncarlo.
Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
sono alla vigilia del silenzio stampa pre- convegno gt
no dai sul serio? e noi come facciamo?
-
grazie a tutti, e buon convegno...!
-