- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Traffic Referral anomalo
-
Ciao,
si tratta di traffico SPAM, puoi evitare queste visite modificando l'htaccess e indicando per quali domini escludere l'accesso o puoi servirti dei filtri che offre Google Analytics, anche se secondo me è meglio l'htaccess in quanto elimina il problema alla radice.
-
@MiWebDesign said:
Ciao,
si tratta di traffico SPAM, puoi evitare queste visite modificando l'htaccess e indicando per quali domini escludere l'accesso o puoi servirti dei filtri che offre Google Analytics, anche se secondo me è meglio l'htaccess in quanto elimina il problema alla radice.Curiosità: cosa serve a chi lo fa?
Può essere negativo per il sito verso cui sono diretti?
-
Serve a raggiungere quante più visite possibili o/e sovraccaricare il server.
Non più di tanto, ci passano tutti quelli che hanno Google Analytics sul proprio sito.. Ti aumentano la frequenza di rimbalzo nelle statistiche ma se risolvi il problema con i metodi che ho suggerito non succede più.
La frequenza di rimbalzo essendo appunto un parametro facilmente "controllabile" da terzi non è fattore di indicizzazione.
È comunque difficile uscirne specie se entri nel circuito, usendo tutti quei Tool online per il controllo del SEO e del PR vieni inserito in questi database SPAM e ti arriva di tutto, dalla Russia agli Stati Uniti.
Per avere il resoconto delle visite REALI bisogna comunque combinare .htaccess e Google Analytics, ad esempio escludi i domini man mano e se il tuo Sito è targettizzato per l'italia con solo pagine in italiano escludi tutte le visite degli altri paesi che saranno al 99% SPAM.
-
@MiWebDesign said:
Serve a raggiungere quante più visite possibili o/e sovraccaricare il server.
Sì, questo ok, mi chiedevo quali vantaggi porta a chi lo fa.
-
Mi accodo alla domanda.
Inoltre mi metterereste un modello di codice per escludere un sito da mettere sull'.htaccess.P.s.: mentre se non penalizza per niente allora posso anche fregarmene, no?
-
@Muzak said:
Inoltre mi metterereste un modello di codice per escludere un sito da mettere sull'.htaccess.
*RewriteEngine on
Options +FollowSymlinks
RewriteCond %{HTTP_REFERER} dominio1.com [NC,OR]
RewriteCond %{HTTP_REFERER} dominio2.com
RewriteRule .* - *@Muzak said:
P.s.: mentre se non penalizza per niente allora posso anche fregarmene, no?
Penso che traffico spammoso in entrata non sia comunque buona cosa.
Se non altro perchè se aumentasse considerevolmente potrebbe incidere sulla performance dell'hosting/server come detto da MiWebDesign
-
Grazie della risposta e del codice.
-
-
Cioè c'è un pòlug per fare i codici htaccess ho hai trovato il codice tramite google?
Cmq mitico e grazie
-
@Muzak said:
Cioè c'è un pòlug per fare i codici htaccess ho hai trovato il codice tramite google?
Cmq mitico e grazieSicuramente trovi diversi generatori delle regole htaccess, questa per velocità l'ho cercata direttamente su google
-
@wolgango_amadeo said:
Sì, questo ok, mi chiedevo quali vantaggi porta a chi lo fa.
**Serve a raggiungere quante più visite possibili o/e sovraccaricare il server. **
Ricevere visite verso il sito SPAM, questo è lo scopo te l'ho detto. C'è ad esempio un referral russo che ti porta su Alibaba.com.. Te vedi sto link sulle tue Analytics ci vai e regali una visita, magari ci compri anche qualcosa.
Avranno un tasso di conversione pari allo 0,001% ma su milioni di Siti Web ci basta