• User Attivo

    Suffisso domini

    Ciao a tutti. Ho registrato un dominio per posizionarmi con una keyword abbastanza combattuta, perciò ho registrato keyword.cc. Google considera i .cc o .ws ecc meno importanti del .it o .com oppure non è "razzista"?


  • Community Manager

    Li considera uguali, poi magari google.it avantaggia i siti in lingua italiana.

    L'unico problema è l'inserimento in alcune directory che accettano solo i .it


  • Bannato Super User

    Ciao squalo 🙂

    Premettendo che quanto ti ha scritto Giorgio è vero, perchè utilizzare delle desinenze astruse per i domini... tipo cc, quando ci sono le possibilità per utilizzare .it e .com e sfruttare la keyword nella denominazione ?

    Come ?

    Semplicemente mettendo un "prefisso" in testa al dominio....

    Faccio un esempio, se volessi registrare il dominio lastminute.it... probabilmente troverei il dominio registrato da altri... però facendo
    3web-madeinitaly.it sicuramente non dovrei avere problemi. 😄

    Oltretutto questo escamodage grazie al numero davanti al resto della denominazione, consentirebbe di andare in testa a tutte le directory, in quanto in esse l'ordinamento è alfatetico e quindi prima vengono messi i domini che iniziano con un numero.

    🙂

    Ora non guardate il mio esempio, il nome è stato scritto d'istinto... pero' pensandoci bene è possibile trovarne di veramenti validi !