- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- differenza economica e di posizionamento tra parola chiave esatta e generica
-
differenza economica e di posizionamento tra parola chiave esatta e generica
Ciao a tutti
volevo chiedervi se avete informazioni in merito alla gestione delle keyword in modo da posizionarmi al posto migliore con prezzo migliorePiu' nello specifico volevo sapere se mi conviene impostare la keyword con o senza la parentesi quadra, facciamo l'esempio classico di una keyword hotel+località tipo roma
avranno lo stesso prezzo e la stessa posizione le key impostate cosi:
hotel roma
[hotel roma]da quello che ho capito, la prima potrebbe far uscire il mio annuncio anche per chi cerca "hotel briscola roma" mentre la seconda si limita a farlo uscire solo per chi cerca "hotel roma"?
Giusto?
-
Esatto, prima di cominciare ti suggerisco di leggere la miniguida che è presente nel forum "Aprire una campagna in adwords guida" , detto questo la differenza che hai preso come esempio è proprio quella.
La prima hotel roma è una parola chiave generica che può essere pubblicata quando un utente inserisce dei termini che google ritiente in qualche modo idonei, (include errori di ortografia, sinonimi, ricerche correlate e altre varianti pertinenti) in parole povere non solo per "hotel briscola roma" ma in alcuni casi anche per "b&b roma" quindi se devi utilizzare le generiche usa quelle modificate ovvero +hotel +roma, almeno dici a google di farle uscire solo quando gli utenti inseriscono questi due termini.
Naturalmente le offerte devono essere diverse per le generiche e le esatte, nel secondo caso più alte, ricorda che se usi le generiche di andare a manetta per le parole chiave a corrispondenza inversa.
Raffa
-
ciao raffaele
pero' non ho capito una cosa:
perche' qualcuno utilizza entrambe le varianti?Magari non conosce quali parole chiave gli porterebbero traffico all'inizio di una campagna?
Se io so che hotel roma è piu' performante di hotel roma economici, mi conviene andarle a mettere entrambe come esatte?
-
Ciao, naturalmente io ho semplificato, gestire una campagna adwords è una cosa complessa.
Se sai che [hotel roma economici] è più performante per te è ovvio che devi puntare sulla parole a chiave esatta, ma devi saperlo, quindi solo quando hai attivo una camapgna da un paio di mesi.
Quando attivi una campagna all'inizio non sai di preciso quale sarà la parola chiave più perfomante, a questo ti servono le generiche
-
quello si, ma se hai uno storico di alcuni anni fatti con il posizionamento organico nelle serp, a quel punto saprai che converrà puntare su [hotel roma economici] rispetto ad hotel roma economici
Giusto?
-
In linea di massima si