• User Attivo

    Requisiti di qualità dei network

    Ciao!

    Sto iniziando a lavorare sulla creazione di un canale su youtube. Per evitare di lavorare "gratis" per mesi e mesi, sto pensando di aderire a qualche network.

    A quanto ho letto ci sono anche quelli che ti attivano se hai pochi iscritti...

    Ma oltre alle views e agli inscritti controllano anche la qualità dei video? Non che voglio fare dei video di pessima qualità, ma i primi saranno molto ma molto semplici perché non posso sottrarre tempo ad altri progetti che al momento già attivi.

    L' idea è quella di iniziare con qualcosa di veramente molto semplice e poi una volta partita la partnership con un network iniziare a dedicarli progressivamente più tempo.

    Vi sembra una strategia fattibile?


  • Super User

    Ciao Kungfu, sicuramente controllano anche la qualità - anche se certo network sono più esigenti di altri - ma uno dei requisiti imprescindibili riguarda invece la proprietà dei filmati, quindi se non utilizzi materiale coperto da copyright hai già buone chance di ottenere la partnership. Anche con pochi iscritti, anche subito.
    Per conoscere il parere degli utenti sulle varie partnership dai uno sguardo a questa discussione.
    Ti aspetto lì,
    ciao,
    A.


  • User Attivo

    Ciao Anna!

    L'idea è quella di mettere video autoprodotti, quindi il copyright non dovrebbe essere un problema. Anche se probabilmente molti video saranno dei screecast per l'uso di programmi o siti web. Oppure tutorial per videogiochi.

    Questi possono essere considerati come delle penalizzazioni?


  • Super User

    In entrambi i casi dipende dal prodotto/software che stai mostrando.
    Sicuramente con i videogiochi rischi sempre di più.
    Comunque non ti resta che scegliere die network e vedere cosa ti dicono, cerca di contattarli via mail e di farti dare delle risposte precise ai tuoi dubbi. Io mi affiderei al network che mi risponde meglio, in quanto dimostra di essere in grado di darti dell'assistenza valida :).
    A.