- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Improvviso aumento di accessi da...la Russia
-
Domanda... Com'è possibile che la durata sessione media di questi referral non sia a 0? O_o a me lo dà ad esempio a 4:41...
-
Succede lo stesso anche a me, su tutti i miei siti, basta ignorarlo :bho:
-
Sì, quello l'ho capito, però la mia domanda è se non debba avere la durata sessione media a 0... Come mai è invece a ca 4 minuti...
-
Ciao a tutti! Anche io ho questo problema e come samsam mi stavo chiedendo perché la durata media della sessione è così alta: io sono a circa 10 minuti...ma che ci fanno?
-
Le mie stanno ad una media di 1 secondo
-
Altri referral ricorrenti negli ultimi tempi nelle mie GA in diversi siti sono buttons-for-website.com e semalt.com (dal Brasile). Ci sono diverse risorse che ne parlano
-
Ciao a tutti,
anche io da un po' ho notato questa recrudescenza di darodar e buttons-for-website
Ho provato a testare i vari tipi di esclusione (via .htaccess, intervenendo su functions.php in caso di siti in wordpress o semplicemente spuntando la voce su "escludi hits da bot" su analytics).
Qualcosa è cambiato, ma ho notato l'ingresso di hulfingtonpost.com (con la L), con modalità simile, risultante connesso dalla città di Samara.Qualcun altro se lo è trovato tra i referral?
Simone
-
-
@sughero3 said:
Sinceramente no.
Cosa significa hulfingtonpost.com (con la L)?
Sandro
Ciao Sandro,
ho preferito specificare la presenza della L nel dominio, per non confonderlo con l'Huffingtonpost che invece è un sito conosciuto.Tornando a quanto riscontrato, ho notato un picco di 30/40 accessi solo sabato e domenica (di solito era uno al giorno) ed ora da 3 gg non registro visite.
Leggendo questo articolo: analyticsedge.com/2014/12/removing-referral-spam-google-analytics/ pare ci sia poco da fare, se non impostare alcuni filtri che operino in concomitanza, trattandosi di "ghost referral" che non visitano materialmente i nostri siti.
Simone
-
Ho capito.
Per il resto è vero, ci sono poche cose da fare.
Personalmente ho messo dei filtri in GA e vietato l'accesso con il file .htaccess per gli spam che mi hanno colpito.Buona giornata.
Sandro
-
Ciao a tutti,
io sono diversi mesi che incontro questo tipo di referrals che voi citate (darodar, semalt e via dicendo) su diversi siti e ho visto che in tutto questo tempo GA non ha fatto nulla per filtrarli in automatico, perciò allo stato attuale ci spererei poco in questa soluzione.
Inoltre pur attivando l'opzione: "Escludi tutti gli hit da bot e spider noti", anch'io speravo funzionasse ma purtroppo non è servita a nulla per risolvere il problema menzionato.Personalmente ho usato i filtri di GA per risolvere il problema, e tutto è andato a posto!
-
Ciao a tutti,
anch io purtroppo ho riscontrato in analytics tutta una Serie di siti russi. come posso fare a creare i filtri? scusate ma non l ho mai fatto.
Graizie in anticipo a chi me lo puó spiegare.buona giornata
-
Ciao Crylo, prova con queste risorse, sono per un referral specifico, ma puo applicarle a tutti quelli che vuoi
-
Scusa la domanda stupida, ma dove devo inserire questa stringa di testo?
-
Ciao Edda,
scusa ma io non ho capito a quale stringa di testo fai riferimento.
Un saluto
-
@bobrock4 said:
Ciao Edda,
scusa ma io non ho capito a quale stringa di testo fai riferimento.
Un saluto
Scusami, quella che si trova all'interno del link che hai citato.
block referer spamRewriteEngine OnRewriteCond %{HTTP_REFERER} buttons-for-website.comRewriteRule ^.* - [F,L]
-
Nel file .htaccess
-