• User

    posizionamento nei paesi esteri

    Gentili forumisti,

    vorrei dei consigli su come salire nelle serp per le ricerche effettuate all'estero.

    Il mio sito infatti ha ottenuto discreti risultati in termini di posizionamento ma i visitatori solo al 95 % italiani.

    Avevo pensato ad utilizzare un altro dominio caricandovi il sito in versione inglese oppure aprire un sottodominio.

    Cosa mi conviene fare?


  • User Attivo

    @salinger said:

    Gentili forumisti,

    vorrei dei consigli su come salire nelle serp per le ricerche effettuate all'estero.

    Il mio sito infatti ha ottenuto discreti risultati in termini di posizionamento ma i visitatori solo al 95 % italiani.

    Avevo pensato ad utilizzare un altro dominio caricandovi il sito in versione inglese oppure aprire un sottodominio.

    Cosa mi conviene fare?

    Ciao,

    inanzitutto il sito che vuoi indicizzare in un altro paese deve essere nella lingua del paese. Preferibilmente, dovresti utilizzare un dominio con l'estensione del paese + un server dello stesso.

    Queste sarebbero le condizioni ideali.


  • User

    Suggerisco inoltre di trovare, per la sezione straniera che andrai a costruire appositamente, link provenienti da siti nella lingua che ti interessa e ben posizionati su Google della loro nazione, azzarderei che sia la cosa più importante.

    Cordialmente
    Alessio


  • Bannato User

    ma secondo voi è cosi importante avere l'ubicazione del server in paesi diversi?


  • User Attivo

    @Mauro said:

    ma secondo voi è cosi importante avere l'ubicazione del server in paesi diversi?

    E' abbastanza importante si, manon essenziale.


  • User

    @Mauro said:

    ma secondo voi è cosi importante avere l'ubicazione del server in paesi diversi?

    Molto importante imho!

    Se non altro perchè, se vendo in US e ho il server in Europa, ho piu probabilità di far avere problemi (di connettività) ai miei clienti in US.

    Quando a volte i problemi capitano (e capitano) preferisco averli io dall'Italia e salvare i clienti oltreoceano 🙂