- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Un sinonimo da utilizzare per Call To Action
-
Un sinonimo da utilizzare per Call To Action
Ciao ragazzi,
mi sono leggermente arenata con il copy: è da settimane che sto riflettendo su una parola che non riesco a sostituire: "scoprire".Ad esempio scrivi "Scopri il servizio che fa per te", "E' arrivato il nostro blog: scoprilo!", ecc. (per chiamare la curiosità dell'utente e spingerlo a "scoprire" qualcosa che potrebbe essere interessante) ma alla fine ti rendi conto della sua ridondanza. Ho provato a cercare dei sinonimi e non ho trovato un grande riscontro, se non con "Fatti sorprendere" o rendere la frase meno diretta all'utente scrivendo "Svelate le ultime iniziative di X" o simili.
Mi sento abbastanza cretina per questa domanda, quindi chiedo venia in anticipo!
Avete suggerimenti?
-
Credo che la tua necessità non sia per nulla stupida, ma anzi, a mio parere può essere la chiave per attirare più o meno visite. "Scoprire" di per sé è un verbo che attira, perciò puoi sostituirlo ad esempio (a seconda del contesto) con una frase che possa in curiosire, ad esenpio:
"Scopri il nostro servizio..." potrebbe diventare "il servizio che ti cambierà la vita..." oppure "sorprenditi con il servizio di..." O ancora più semplice " prova il nostro servizio" insomma, cambiare la forma. Facci sapere cosa decidi.
-
Grazie per l'utile consiglio! Sicuramente proverò a mettere in atto il tuo il tuo suggerimento!
-
E ricordati di dirci quale è la landing page su cui hai fatto il "cambiamento".
M.
-
Ciao Eleonora,
nel copywriting è fondamentale utilizzare forme sempre diverse e uniche.
Ripetere gli stessi verbi può stancare la lettura, per questo la variazione è ben accetta.Al posto di scoprire, per esempio, potresti provare forme come "svelare", "sorprendere/ersi" e via dicendo
-
@Beatrice 83 said:
Ciao Eleonora,
nel copywriting è fondamentale utilizzare forme sempre diverse e uniche.
Ripetere gli stessi verbi può stancare la lettura, per questo la variazione è ben accetta.Al posto di scoprire, per esempio, potresti provare forme come "svelare", "sorprendere/ersi" e via dicendo
Concordo in pieno con te quei sinonimi li ho trovati e ci stavo riflettendo, ma il verbo svelare proprio non riesco a usarlo: posso dire, ad esempio, "Scopri il nostro blog" oppure "Lasciati sorprendere dal nostro blog"... ma svelare..?
-
Svelare puoi utilizzarlo modificando la forma della frase
Per esempio: "Ti sveliamo qualcosa di unico: il nostro blog", o ancora "Notizia flash: è stato appena svelato il segreto del successo dell'azienda xy, il suo blog! Vieni a conoscerlo.", ancora "Il segreto per un perfetto servizio di (vendita/affitto/invio ecc)? Te lo sveliamo noi!". Insomma, gioca un po' con le forme verbali, modifica le frasi, cambia il soggetto e appuntati i risultati migliori
-
Vero! Mitica
-
Ciao,
L'importante è utilizzare sempre un verbo che spinga in modo diretto l'utente a svolgere un'azione. Es:
Chiama ora, accedi subito, iscriviti, guarda qui, ecc...
Spero di esserti stato utile.
-
Si si Marsala, grazie... il mio problema era trovare un sinonimo decente per il verbo "scoprire"
-
Potresti anche cambiare formula, se il contesto lo permette, scrivendo per esempio una CTA sotto forma di domanda, *C**osa possiamo fare per te? *oppure con un invito esplicito, *Collaboriamo! *Rimanendo su questa linea, mi piacciono meno le formule con la parola "aiuto", anche se di fatto stai aiutando il cliente a risolvere un problema, il cliente non deve sentire in te una guida che ti aiuta ma un alleato con cui cooperare per costruire insieme qualcosa di bello e positivo, appunto tramite il servizio che andrai a fornirgli.
-
Qualcosa come "Smettila di cercare il blog che ecc. ecc. L'hai già trovato!" Seguito subito dopo dall'enunciazione di un autentico percepibile valore per giustificare tale entusiasta dichiarazione?