- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Automatizzare la creazione di note
-
Automatizzare la creazione di note
Ciao a tutti.... sono nuovo nuovo del luogo
Sul mio canale pubblico i video dei tornei di videogiochi che organizziamo, purtroppo devo spezzare il video master in più spezzoni (uno per incontro tra player), quindi ad ogni torneo devo uppare sul tubo anche più di 30 video.
Mi chiedevo se c'è modo di automatizzare la creazione delle note, mi spiego meglio, ad ogni video inserisco 2 note (subscribe e url del sito associato), su tutti i miei video le note sono tutte uguali, il fatto di crearle "a mano" video per video è un lavoro inutilmente lungo e mi chiedevo se ci fosse il modo per creare le mie note e "copiarle" in automatico su tutti i miei video
-
Ciao ZioLollo,
nella programmazione InVideo, sotto Canale, https://www.youtube.com/account_featured_programming trovi gli elementi che puoi applicare a tutti i video (proprio a tutti però) che carichi ... non mi ricordo se c'è la possibilità di applicare subscribe.
Spero di esserti stata utile,
ciao,
Michaela
-
hmm.... mi sembra di no... almeno io non ho trovato come
-
...e anche questa volta ho creato a "mano" 50 note sui video
Strano che non ci sia modo per ovviare alla cosa
-
Ciao Lollo,
Purtroppo ancora questa possibilità non c'è. Come ti diceva Michaela puoi però usare la programmazione in video per apporre una filigrana di branding (che è un'immagine che puoi personalizzare) su tutti i video, se cliccata questa filigrana iscriverà lo spettatore. Purtroppo sono da mobile e non riesco ad inserirti immagini o indicarti dei link per approfondire ma se fai una ricerca su google per "Programmazione Invideo YouTube" puoi
Approfondire l'argomento. Comunque le annotazioni più efficaci sono quelle che inserisci tu di volta in volta, specie se le inserisci sopra elementi grafici. Una cosa buona della programmazione Invideo però è che è visibile anche da mobile mentre le normali annotazioni no.Ciao,
A.
-
Grazie delle spiegazioni