- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Bot e Spider? Fuori da Google Analytics, ma...
-
Bot e Spider? Fuori da Google Analytics, ma...
Ho appreso da Francesco Tinti che Google Analytics ora filtra bot e spider.
Sicuramente è un passo avanti, il problema infatti è che per ora sono bloccati solo bot e spider riconosciuti dalla lista IAB.
Quindi basta inventarsi uno spider nuovo ed ecco rigonfiare i dati.
Certo che non è facile, ma nel 2014 mi aspettavo qualcosa di più da Google..
-
Ne parlavamo ieri con un collega tecnico.
Google NON puo' contrastare o arginare il fenomeno, principalmente perche' non gli conviene, ma sopratutto per la tecnologia alla base del tracciamento delle visite/campagne.
Il problema diventa ancora più pesante se si pensa ai click da Adwords che paghiamo fior di euro.
Dal 2006 con la prova documentale, dettagliata e indipendente tra le parti ne parliamo e studiamo il fenomeno in SitoVivo.
Incredibilmente fior di scienziati del web marketing usano da sempre gli strumenti dei monopolisti, quasi a dire:
sono gratuiti, di loro mi fido.Un po' come se facessi contare quanti soldi hai in banca alla Banca... e tu non controllassi mai, perche' ti fidi della banca...
Qui c'e' da svegliarsi gente, ma non da oggi... da 10 anni fa!
-
Sicuramente, per Google Analytics, fa quello che può.
Su Adwords, la situazione è molto complessa, ci vorrebbe un ente esterno