• User

    Fatto tutto ma Google mi non mi considera...

    salve a tutti e grazie in anticipo!
    ho inviato a google una sitemap che segnala come letta correttamente;
    anche il robots.txt è corretto ed è il seguente:
    User-agent: *
    Disallow: /stats/
    (semplice e corretto no?)
    ho fatto tutto quello che potevo e la chace di google è aggiornata ma dalla diagnostica degli strumenti per webmaster di google mi dice che ha effettuato l'ultimo accesso al mio sito il 19 0ttobre.
    Non capisco...
    com'è possibile che la cache sia aggiornata ma che lui abbia fatto l'ultimo accesso il 19 ottobre?:x
    la cache risulta aggiornata da qualsiasi parte la guardi ma, tutte le statistiche, i link non rovati ecc (dal pannello di controllo di google) sono vecchi, risalgono appunto al 19 ottobre...
    PERCHè??😢
    GRAZIE....


  • Community Manager

    Ciao Halvard e Benvenuto nel Fourm GT,

    sposto il thread nella sezione adatta 🙂


  • User Attivo

    @Halvard said:

    salve a tutti e grazie in anticipo!
    ho inviato a google una sitemap che segnala come letta correttamente;
    anche il robots.txt è corretto ed è il seguente:
    User-agent: *
    Disallow: /stats/
    (semplice e corretto no?)
    ho fatto tutto quello che potevo e la chace di google è aggiornata ma dalla diagnostica degli strumenti per webmaster di google mi dice che ha effettuato l'ultimo accesso al mio sito il 19 0ttobre.
    Non capisco...
    com'è possibile che la cache sia aggiornata ma che lui abbia fatto l'ultimo accesso il 19 ottobre?:x
    la cache risulta aggiornata da qualsiasi parte la guardi ma, tutte le statistiche, i link non rovati ecc (dal pannello di controllo di google) sono vecchi, risalgono appunto al 19 ottobre...
    PERCHè??😢
    GRAZIE....

    Non sempre il passaggio del bot corrisponde con la copia della cache nell'index... Dagli tempo. E'normalissimo.


  • User

    @simleon said:

    Non sempre il passaggio del bot corrisponde con la copia della cache nell'index... Dagli tempo. E'normalissimo.

    Grazie! mi sento un po' meglio ma mi resta una preoccupazione: perchè se controllo la mia posizione su google con vari strumenti mi danno tutti la stessa posizione es.:40 ma se poi vado EFFETTIVAMENTE a cercarlo su google sono tipo al 150?

    grazie ancora, trovo che siate di grande aiuto! non sapete quanto!!


  • User Attivo

    quoto simleon ci vuole un po' di tempo


  • Super User

    @Halvard said:

    Grazie! mi sento un po' meglio ma mi resta una preoccupazione: perchè se controllo la mia posizione su google con vari strumenti mi danno tutti la stessa posizione es.:40 ma se poi vado EFFETTIVAMENTE a cercarlo su google sono tipo al 150?

    grazie ancora, trovo che siate di grande aiuto! non sapete quanto!!

    Dipende dal DC che controlli. Non tutti poi in questo periodo sono allineati come accade da qualche mesetto ormai.


  • User

    ciao e grazie,
    ma sono entrato in un circolo vizzioso e non ci capisco più niente, una sola cosa vorrei poter fare, monitorare la posizione del mio sito su google.com.
    google.com è uno solo no?dovrebbe dare risultati univoci giusto?
    perchè se controllo anche con ********** e vari mi da posizioni diverse?
    come faccio a sapere che posizione ha "realmente" in questo momento il mio sito? boh....
    grazie ancora..


  • User Attivo

    @Halvard said:

    ciao e grazie,
    ma sono entrato in un circolo vizzioso e non ci capisco più niente, una sola cosa vorrei poter fare, monitorare la posizione del mio sito su google.com.
    google.com è uno solo no?dovrebbe dare risultati univoci giusto?
    perchè se controllo anche con ********** e vari mi da posizioni diverse?
    come faccio a sapere che posizione ha "realmente" in questo momento il mio sito? boh....
    grazie ancora..
    L'enorme massa di dat iche viaggia in google non può essere gestita da un solo computer.
    Così, esistono diversi computer, detti datacenter, che regolano il tutto.
    Naturalmente ogni datacenter è quasi a se stante, tranne i periodi di aggiornamento.
    Perciò capita che il tuo sito su un DC abbia una posizione mentre su un'altro DC ha un'altra posizione (perchè vengono presi in considerazione dei valori, o per lo più dei BL, che l'altro DC non aveva preso in considerazione).
    Per avere quindi una possizione sdicura devi aspettare un aggiornamento di tutti i DC, oppure, più comodo, fai delle ricerche incrociate.

    Giusto l'altra settimana, da questo forum, ho trovato un link a un servizio (mi dispiace, ma proprio non ricordo il post) che ti permetteva di controllare il tuo rank su diversi DC. In pratica, tu mettevi il sito e lui controllava il tuo rank su 60 DC diversi.

    Se invece vuoi proprio controllare la posizione nelle serp, a mio parere basta affidarsi a un DC.
    In fondo, se su una serp in quel DC sei in alto, vuol dire che hai lavorato bene, e che prima o poi anche negli altri DC raggiungerai una posizione alta.
    Se invece sei in basso (anche se magari su tutti gli altri DC sei in pirma posizione), allora farai di tutto per migliorare il sito, e quindi lo rafforzerai e non gli farai che bene.

    Purtroppo, non conosco un sistema per controllare la propria posizione su più DC contemporaneamente.

    ciaO


  • User

    ciao e grazie mille innanzitutto, sei stato molto esaustivo.
    credo che il link al quale fai riferimento sia questo:
    http://www. seologs.com/dc-rank-check-int.html
    come questo ne ho provato altri, mi danno tutti attorno alla posizione 70 circa... facendo una ricerca su .com.
    bene... se poi vado a vedere realmente su google, posso tollerare uno sbaglio di una decina di posizioni ma trovarmi alla posizione 500 mi sembra esagerato!! Oltretutto, sul sito sopracitato, c'è la possibilità di verificare la propria posizione cliccando sull'IP di ogni singolo data center e se vado a vedere nemmeno lì si trova, nonostante mi abbia appena detto che in quel DC sono alla posizione 70. A me mi pare tanto strana sta faccenda...
    è da un po' che va avanti sta storia e sto cominciando a vaneggiare pensando di avere qualcosa nel pc che mi limita la visione del mio stesso sito nelle serp... non ho provato su altre macchine.
    scusa la prolissità...
    grazzzzzie!


  • User Attivo

    Interessante quella pagina...
    Ho fatto una prova con un mio sito e i risultati corrispondevano, ovvero mi indicava il sito proprio dove mi diceva sarabbe dovuto essere.
    A sto punto, tenendo conto che è impossibile che sia il tuo pc a cambiare le serp, dici qual'è il sito, così controlliamo meglio?


  • User

    ciao e grazie dell'interessamento,
    anche io credo sia impossibile che il mio pc cambi le serp ma ormai sto vaneggiando!
    comunque il mio sito è http://www.HalvardSanz.com
    la parola chiave è fotograf berlin (senza virgolette)
    con yahoo e msn i risultati combaciano (anzi, sto ruffianando spudoratamente google mentre in tre mesi ho scalato le serp di yahoo senza fare niente 🙂
    metto qui sotto i link che uso per controllare le mie serp
    (cerco su international)
    http: //keyword-tool.bazhoo.com/
    cached .it
    e il sito di cui sopra

    grazie mille e sono curioso di sapere!!


  • User

    A me è successo questo : una ventina di giorni fà passa yahoo e mi indicizza benino (contentino) per un 3 o 4 parole chiave scelte adatte al mio sito = prima pagina 2 e terza posizione e 15esima per una pagina di annunci (Tunnata al massimo) comunque non male :). Passano 15 gg e arriva google dopo che ho tunnato meglio le pagine (come consiglia lui stesso) INCREDIBILE MA VERO prima posizione per la mia pagina curatizzima di annunci !!!! 🙂 Mi sentivo una potenza umana !!!! Mi scrivono due ditte .... 4 o 5 annunci nuovi al gg dal form del sito da gestire ed inserire. Gente che si complimenta che finalmente c'e' un servizio valido per un argomento a loro caro. Wow ! finalmente il lavoro di due mesi ripagato ,mi dico ! Ma l'incantesimo si spezza in maniera brutale ieri notte 😞 ... Sparisce la mia pagina 😞 credo sia in 140 000 posizione o giù di lì ... non vado nemmeno a controllare per decenza. Il fatto strano è questo : Oltre ad essere stato rispedito nell'oblio in google , in maniera concomitante anche yahoo mi riduce male (per 20 gg ero stabile e contentuccio) Inoltre LA VERA STRANEZZA è la seguente : le pagine diciamo su cui non contavo tantissimo hanno una data cache per google del 15 Nov , quelle tunnate al massimo DEL 22 AGOSTO !!! e avevo controllato bene !!, la mia pagina in prima posizione aveva una data cache del 15 Nov poi nella notte è stata rispedita al 22 Agosto .... Chiedo : quale algoritmo sadico ti porta in prima posizione per 5 gg e poi ti risbatte nel girone dantesco degli irraggiungibili ? E poi perchè yahoo è influenzabile ?

    PS . Ho visto un editore DMOZ 🙂 quando riaprite ?

    Ringraziandovi della pazienza e cortesia Vi ringrazio anticipatamente 🙂