- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Play di un MClip all'apertura del .swf
-
Home_mc è un swf esterno che carichi ?
-
@Flep said:
Home_mc è un swf esterno che carichi ?
... no appartiene allo stesso .swf non uso .swf esterni (per il momento).
Gandalf
-
Fai questa prova:
apri Home_mc, seleziona il frame 5 e nel pannello azioni scrivi:trace(this._currentframe);
vediamo se la timeline di Home_mc si muove
-
Fatto ... esegue il trace solo quando clicco sul MENU ma allo start del tutto non succede nulla .....
thanks
Gandalf
-
Ti sfugge qualche cosa...
-
ti passo il .FLA ?
sigh
gandalf
-
ok provo a dargli un'occhiata
-
@Flep said:
ok provo a dargli un'occhiata
:bho: ho inviato per email .... lo .zip era grosso (573.849 byte)
thanks
gandalf
-
Dunque, la cosa è molto strana perchè se scrivevo gotoAndStop(6) , Home_mc si muoveva ma non con gotoAndPlay.
Ho tolto lo stop() sul primo frame di Home_mc.
Ora devi creare una giusta logica quando le altre voci di menu vengono cliccate.Scarica il file qui:
http://www.actionscript.ws/gt_forum/CKA_home.zip
-
Gia ho incontrato questo problema e non ho ancora capito se un bug di actionscript o non.:bho:
Non ho visto il fla, ma se home_mc aveva un stop(); nel primo fotogramma e che vuole usare il home_mc.gotoAndPlay(2); basta 'forzare' la cosa aggiungendo al fotogramma 2 nel home_mc un play();
In caso non sono riuscita a spiegarmi bene, allego un fla come esempio.:D
-
@Flep said:
Dunque, la cosa è molto strana perchè se scrivevo gotoAndStop(6) , Home_mc si muoveva ma non con gotoAndPlay.
Ho tolto lo stop() sul primo frame di Home_mc.
Ora devi creare una giusta logica quando le altre voci di menu vengono cliccate.Scarica il file qui:
http://www.actionscript.ws/gt_forum/CKA_home.zip
(grazie FLEP)Ehm ... cosa intendi per logica ? Se tolgo lo stop(); poi il movieclip comincia ad andare per i fatti suoi .... se si tratta di un bug ditemelo ... che mi metto l'anima in pace !!!
Thanks all
gandalf
-
Io per logica intendevo che , dato che adesso funziona, devi creare le logiche corrette degli eventi delgi altri bottoni in modo che al click di ogni bottone si visualizzi solo la clip corretta e che le altre spariscano.
-
@Flep said:
Io per logica intendevo che , dato che adesso funziona, devi creare le logiche corrette degli eventi delgi altri bottoni in modo che al click di ogni bottone si visualizzi solo la clip corretta e che le altre spariscano.
Ah era solo quello che intendevi ? Pensavo dovessi allineare gli eventi on(release) e cambiare la procedura ... da un semplice play(); a gotoAndPlay(2 or higher); .... ora dò 1 okkiata al .fla
thanks
gandalfP.S.
Ci sono problemi sul collegamento al file .FLA (HTTP Error 404) ....
-
sigh .... FLEP m'è venuta in mente un'ideona !!! E se simulassi l'handle del tasto del menù .... simulo l'on(release) senza l'effettivo click dell'utente ... può funzionare .... se solo mi indicassi tu il codice per far ciò
thanks
gandalf
-
...non ti seguo...
-
Se simulo il click del tasto/menu .... (quello che mi fà partire il movieclip) esiste un modo per simulare l'evento on(release) di un oggetto Button ?
Dovrei risolvere con questo escamotage ... .. forse !!!!gandalf
-
L'azione parte al momento in cui clicchi il bottone.
Se togli l'evento l'azione viene eseguita subito.
-
@Flep said:
L'azione parte al momento in cui clicchi il bottone.
Se togli l'evento l'azione viene eseguita subito.E chi vuole togliere l'azione :(): ? Io voglio soltanto intercettarla in maniera tale da eseguirla anke se l'utente non la scatena col muose (click) ....
Es.
(sullo stage. 1° frame) inserirei ... qualcosa come
Menu_Bttn_Contact._release(); <--- è un esempiothnks
gandalf
-
Scusa Gandalf, è quello che ti ho detto.
Sul 1° frame dello stage scrivi le azioni che fa il bottone.
Esempio, se il bottone sull'onRelease fa questo:
getURL(ecc ecc)
se tu sul primo frame dello stage scrivi getURL(ecc ecc) , Flash esegue l'azione.
-
@Flep said:
Scusa Gandalf, è quello che ti ho detto.
Sul 1° frame dello stage scrivi le azioni che fa il bottone.
Esempio, se il bottone sull'onRelease fa questo:
getURL(ecc ecc)
se tu sul primo frame dello stage scrivi getURL(ecc ecc) , Flash esegue l'azione.sul primo frame dello stage posso scrivere (cliccami il bottone ? Senza che aspettare il reale click del mouse ?)
gandalf