- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Vorrei aprire un canale youtube... Dubbi iniziali
-
Vorrei aprire un canale youtube... Dubbi iniziali
Salve, vorrei aprire un canale youtube, ho in mente un progetto che voglio provare a far partire ma prima volevo delle delucidazione per quanto riguarda la Partner.
COm'è la situazione attualmente ? YT rilascia la partner senza problemi anche a chi ha poche views o addirittura da subito ? oppure conviene aspettare ?
Lo scrivo perchè non ho capito se mi conviene richiederla subito a canale appena aperto o prima è meglio mettere qualche video
grazie
-
Ciao Mark,
ti conviene prima mettere qualche video, YouTube la concede solo a quei canali che hanno lo potenzialità di crescere, quindi se non vede video nel tuo canale non può valutare le tue potenzialità ;).Dopodiché quando avrai qualche video, potrai compilare il form per la richiesta di monetizzazione che trovi qui http://youtube.com/account_monetization
A volte ci mettono anche 2 mesi per rispondere, purtroppo...
In bocca al lupo e a presto,
Anna
-
Grazie anna per la risposta
ne approfitto per chiederti un'altra cosa....
se il mio canale avrà come lingua principale l'inglese, i titoli dei video, descrizioni ecc, lo devo iscrivere come canale straniero o devo sempre mettere nazionalità italiana ?
Cioè..ci sono differenza oppure come apro, apro e non importa se metto le parole in inglese o italiano ?
-
nessuno ?
-
@Mark001 said:
nessuno ?
Metti italiana
-
Ciao Mark come ti dice Dan97Amex,
devi comunque impostare la nazionalità italiana in quanto il canale ed il proprietario hanno sede in Italia. Questo non c'entra nulla con il fatto che ottimizzerai il canale per la lingua inglese inserendo titoli, descrizioni e informazioni in inglese. Non ti preoccupare la nazionalità italiana non penalizzerà la tua visibilità: diciamo che il posizionamento dei video viene fatto in base al target linguistico e non in base all'account :).Spero di aver chiarito alcuni dei tuoi dubbi.
A.