• User Newbie

    Hashtag nel titolo di un video di YouTube

    Vorrei chiedere come fare su youtube a mettere un hashtag nel titolo del video in modo che quando venga cliccato si apre una sorta di altro canale con tutti i video e come faccio a mettere nella descrizione,quando viene espansa, un immagine che rappresenta la serie?

    Esempio:


  • Super User

    Ciao Alex,
    per chi legge questa discussione e non ha capito di cosa si parla, faccio uno screenshot così si vede meglio.

    image
    Quindi, la prima parola del titolo è cliccabile e viene distinta con un hashtag. Inoltre nella descrizione compare un'immagine identificativa dello show con l'indicazione della stagione...
    Si tratta del formato Show (o Programma TV) di YouTube, riservato a partner selezionati nel senso che il partner deve chiedere l'approvazione per il proprio show.

    Un programma di YouTube è una serie web a puntate o con una coerenza tematica che prevede un cast nonché uno o vari argomenti, stili e/o trame.
    La funzione Programmi di YouTube è disponibile solo per partner di YouTube selezionati I partner che hanno ricevuto l'approvazione per questa funzione.

    Quindi in sostanza per avere possibilità bisogna:

    Lo spettatore che clicca sulla parola contrassegnata con hashtag verrà reindirizzato ad una pagina contenente tutte le puntate dello show, ad esempio #breakingitaly porta qui

    Una delle cose più interessanti di questo format è che lo spettatore:

    può iscriversi direttamente a un solo programma anziché a un intero canale.

    Quindi permette di differenziare l'offerta del proprio canale permettendo a le persone di seguire un singolo format di interesse, senza ricevere gli aggiornamenti dell'intero canale. Pensate a LA7 che al suo interno ospita differenti programmi TV: uno spettatore potrebbe voler ricevere gli aggiornamenti solo da

    e non da tutto il canale di LA7intrattentimento.

    Ciao,
    Anna


  • Super User

    Una cosa cool: quando si twitta il video, anche su Twitter l'hashtag è cliccabile!! :tongueout:


  • User Newbie

    Ok ma.. io non mi chiamo alex 😞


  • Super User

    Scusami, mi sono confusa perché c'è anche questa discussione molto simile, pubblicata proprio in questi giorni: Hashtag titolo video YouTube e link nella descrizione.

    Perdono Crighled :crying:


  • User Newbie

    Mi è stato approvato lo show ma non capisco perchè quando inserisco un video dello show all'interno non mi mette l'hastag non appare nella pagina dello show e non c'è la locandina in basso


  • Super User

    Ciao Crighled,
    per aggiungere un video allo show cosa fai? Vai su programmi, clicchi sul nome della stagione e poi fai "aggiungi puntata"?
    Questa è la modalità corretta, se fai così ma non succede nulla allora devi chiedere al tuo network perché probabilmente dipende da loro.

    Fammi sapere,
    buon lavoro,

    Anna