• User

    Hashtag titolo video YouTube e link nella descrizione

    Ciao a tutti, volevo sapere, è possibile mettere l'hashtag cliccabile nel titolo del proprio video che riporta ad altri video del proprio canale o video di altri canali o al canale di un iscritto o ad un proprio secondo canale oppure è spam? E nella descrizione del proprio video è permesso mettere link di instagram, link di altri canali, o di amici o comunque del proprio secondo canale oppure è spam? Perchè io in altri video vedo nella descrizione una marea di link cliccabili, grazie per le risposte, dal confuso totale del forum sull'argomento youtube 🙂


  • Super User

    @Alex23 said:

    Ciao a tutti, volevo sapere, è possibile mettere l'hashtag cliccabile nel titolo del proprio video che riporta ad altri video del proprio canale o video di altri canali o al canale di un iscritto o ad un proprio secondo canale oppure è spam?

    Ciao Alex,
    per questa domanda trovi la risposta in questa discussione. Però c'è da fare una precisazione: mettendo l'hashtag nel titolo, il link andrà allo show che identifica l'hashtag. Non è possibile assegnare all'hashtag un link qualsiasi ma viene fatto in automatico e quindi il problema dello spam non si pone proprio :).

    Nella descrizione del video invece puoi mettere link a qualsiasi cosa: anche qui non è spam. Tantissimi canali mettono link in maniera abbondante, indicando allo spettatore tutti i profili web dove possono essere seguiti e tutte le pagine web utili. Puoi linkare sia proprietà tue che di altre. Ad esempio Breakingitaly mette link ad articoli di giornali e blog che costituiscono le fonti di quello che dice dei video. Tutto ciò non è assolutamente spam, anzi, aiuta lo spettatore ad orientarsi ed arricchisce il video.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, l'hastag nel titolo del video viene fatto in automatico nel senso che dev'essere perforza il titolo del proprio canale e non una frase a piacimento immagino, però il nome del canale da rendere cliccabile con l'hastag lo decido io? comunque nella descrizione si possono mettere tutti gli hastag che si vogliono ma sempre pertinenti al video o anche se non centra col video? grazie anna.


  • Super User

    Ciao Alex,
    L'hashtag nel titolo non può essere il nome del canale né una parola da te scelta: **l'hashtag nel titolo è esclusivamente il nome dello show.

    **Se leggi la discussione che ti ho linkato nel post precedente, ho spiegato per filo e per segno come si fa ad avere l'hashtag nel titolo e a cosa serve. 🙂
    Sicuramente capirai qualcosa in più.

    Nella descrizione puoi mettere gli hashtag che vuoi, pertinenti o non pertinenti.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Grazie di nuovo Anna, molto chiara...ciao ciao