• Super User

    basso volume di ricerca: che faccio?

    ciao a tutti
    ho un annuncio con delle key che generano un basso volume di ricerca, che significa che non devo investire su quella pagina?
    Oppure come trovo key che secondo zio google vadano bene per quella pagina?

    La pagina e' questa:
    sharm-tour.com/shop/it/escursioni-sharm-el-sheikh/10-tour-in-barca-con-fondo-di-vetro-sharm-el-sheikh.html

    sto usando 2 key:
    barca fondo di vetro sharm
    tour barca fondo di vetro sharm

    entrambe hanno il messaggio "basso volume di ricerca"

    Cosa mi conviene fare?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao No_Stress,

    le keyword a basso traffico sono disattivate temporaneamente da Google AdWords
    come puoi leggere qua nella guida ufficiale.

    Cosa fare? Dipende.
    Se ritieni che la keyword possa diventare ricercata (magari perché è una keyword stagionale),
    puoi lasciarla nell'account e attendere che inizi a raccogliere impression e click.

    Se invece ritieni che la keyword non sia stagionale,
    e il traffico continua a non esserci, puoi rimuoverla.

    Un suggerimento: guarda anche il quality score perché.
    Per la mia esperienza è un ottimo indicatore di Google
    in questi casi per prendere una decisione.


  • Super User

    ok perfetto, come sempre dai consigli utilissimi, ti ringrazio

    ecco un esempio lampante, ho queste 2 key attive:

    • excurtions sharm (con la T invece della S)
    • excursions in sharm el sheikh prices

    entrambe hanno 7/10 come punteggio di qualità ed entrambe non hanno fatto impression e click

    In questo caso, metto in pausa anche avendo 7/10 sperando che magari qualcuno le cerchi, oppure lascio online?


  • ModSenior

    Grazie 🙂

    monitorare i quality score è fondamentale, ma in questo caso non ti serve,
    anche se il quality è un 7/10.

    Nel caso specifico il quality score che leggi nella keyword è calcolato,
    a partire dallo storico del tuo account perché una keyword con 0 impression
    non ha ancora maturato il suo quality score 'reale'.

    Quindi non farti ingannare dal numero 7: è virtuale e non fa media
    con i quality score delle altre keyword.

    Il quality score è sempre in relazione alle impression
    (si hai letto bene: alle impression) generate.