• Super User

corrispondenza generica, un consiglio

ciao a tutti
    ho questa pagina:
    sharm-tour.com/shop/it/home/15-tour-di-gerusalemme-betlemme-via-crucis-con-bus-da-sharm-el-sheikh.html

in pratica pubblicizziamo il tour di gerusalemme da sharm el sheikh.

Tra le parole chiavi ho messo solo:

gerusalemme sharm

con corrispondenza generica.

Non ho voluto mettere una long tail tipo "tour di gerusalemme da sharm el sheikh" in quanto ho paura che se qualcuno cercava "escursione di gerusalemme da sharm el sheikh" non usciva il mio annuncio o peggio ancora, questa key potrebbe avere un basso volume di ricerca a quindi non uscire.

Domanda:
    ho fatto bene o no?
    Magari dopo 1 settimana posso vedere i termini di ricerca ed utilizzare quelli rimuovendo quelli che non mi servono (magari qualcuno cerca un volo da gerusalemme a sharm e io non vendo questo).

• User Attivo

Puoi scegliere le parole chiave per ottimizzare una pagina ma è poi google a decidere per quale e come posizionarti, in caso di parole chiave correlata (e media concorrenza) potresti posizionare la stessa pagina per una o più keyword. Stai facendo bene, guarda il posizionamento naturale e poi una volta che hai definito le parole chiave sulle quale puntare, apporta correzioni lavorando on e off page.

• Super User

si ok, ma per il posizionamento naturale devo aspettare un po' perche' il sito e' nuovo e ancora non e' posizionato, o intendi il posizionamento dei siti concorrenti?

piu' che altro la mia domanda era per capire se era buono mettere una key del tipo "gerusalemme sharm" in modo da prendere tutte le variabili oppure dovevo mettere tutte le varie keyword...

• ModSenior

Ciao No_Stress,

i termini di ricerca da escludere puoi vederli in real time da Google Analytics,
    sezione Acquisizione > AdWords > Query di ricerca con corrispondenza.

Perché invece di
    gerusalemme sharm

non usare invece
    +gerusalemme +sharm
    +escursione +gerusalemme +sharm
    +visita +gerusalemme +sharm
    +tour +gerusalemme +sharm
    ?

In questo modo sei certo che Google non interpolerà mai i termini indicati
    come ad es. gerusalemme e sharm con termini che Google ritiene simili
    ma che potrebbero esserlo per te (Google potrebbe interpolare
    'gerusalemme' con 'terra santa' ritenendoli "simili").

PS.: occhio lato seo: con www la pagina è disponibile,
    senza www la pagina risulta non disponibile.

• Super User

ciao mister.jinx
    non sapevo dell'esistenza di questo + davanti alla keyword.

Controllero' anche i termini da escludere da analytics, ma prima non c'era un menu in adwords che mi mostrava tutti i termini di ricerca?

Grazie anche del consiglio senza il www ne ero al corrente, in pratica l'home page ancora non e' stata fatta, stavo facendo delle prove per vedere le keyword a che prezzo le portavo in alto con adwords, e noto che il punteggio di qualita' minimo e' pari a 7/10, credo sia un ottimo risultato considerando che la maggior parte sono 10/10

Cmq provo come mi hai suggerito aggiungendo il + davanti, anche se non ho capito una cosa: a me va anche bene che google ritenga "simili" gerusalemme e terra santa e non ho capito se questo e' fattibile aggiungendo il +

• ModSenior

Ciao No_Stress,

per la corrispondenza generica modificata trovi i dettagli qui.
    Clicca sull'immagine a destra "How it works" per comprenderne più a fondo li funzionamento.

Se scrivi +gerusalemme il tuo annuncio si attiverà quando l'utente digita query contenenti il termine gerusalemme,
    in qualsiasi posizione sia stato scritto nella query.

Quindi +gerusalemme

• si attiverà se l'utente cerca escursione a gerusalemme e terra santa
    • non si attiverà se l'utente cerca escursione nella terra santa e sharm

• Super User

ok perfetto, vorrei solo capire se il +gerusalemme lo devo aggiungere come nuova keyword e quindi insieme a tutte le altre oppure devo cancellare le vecchie.
    Poi se un cliente cercherà ristoranti gerusalemme, non e' che esco anche io?

• ModSenior

Ciao No_Stress,

Ti ho fatto un esempio con il +gerusalemme.

Naturalmente se scrivi +gerusalemme si attiveranno tutte le query che contengono gerusalemme
    e quindi anche ristoranti gerusalemme, hotel gerusalemme, muro del pianto gerusalemme ...