- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Pagamenti automatici di default in Google Adwords
-
Pagamenti automatici di default in Google Adwords
Ciao a tutti,
mi trovo ad attivare delle nuove campagne Adwords e vedo che per i nuovi account la fatturazione viene impostata di default con i pagamenti automatici, senza possibilità di passare ai pagamenti manuali.Avendo sempre utilizzato finora i pagamenti manuali, trovo che questa imposizione da parte di Google Adwords sia alquanto scomoda ed oltretutto dannosa, perchè se per caso dimentico di stoppare la campagna oppure sono impossibilitata per qualsiasi motivo a farlo, Adwords continua a prelevare budget dalla carta di credito...
Voi che ne pensate a riguardo?
E' lecito che Adwords prelevi credito dalla mia carta oltre quanto io ho predisposto senza il mio consenso? Come fare per tutelarsi ed evitare che questo accada, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
-
Ciao Isotopia.
Adwords non preleva credito dalla tua carta oltre quanto hai predisposto, se tu gestisci correttamente tutti i parametri di una campagna.
Se non vengono impostati correttamente i budget oppure le date di termine, il problema non è generato da AdWords ma dal gestore dell'account e/o della campagna (cliente o chi la segue per esso).
La tutela è quindi semplice: attenzione nella corretta gestione delle campagne.