- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Il Meta Name Title
-
Il Meta Name Title
Salve a tutti
. Vorrei chiedere un vostro parere circa l'utilizzo del meta name title.
Io in genere ho sempre utilizzato solo il tag Title nel codice nel modo seguente:<title>Titolo Sito</title>
<meta name="Description" content="Descrizione sito">
<meta name="Keywords" content="keywords">Ho visto che alcuni siti però, sotto il title inseriscono anche:
<META name="Title" Content="Titolo sito">
Vorrei sapere una vostra opinione sull'utilizzo congiunto di entrambi i tag, i vantaggi (se ci sono) o se è meglio utilizzare solo uno dei title..
Ciao
-
nel metatag, con quel tipo di formato puoi mettere qualsiasi cosa. Lo standard w3c parla chiaro e non da spazio a diverse interpretazioni,
bisogna usare <title>...</title>
-
@domenico.biancardi said:
nel metatag, con quel tipo di formato puoi mettere qualsiasi cosa. Lo standard w3c parla chiaro e non da spazio a diverse interpretazioni,
bisogna usare <title>...</title>Grazie per la risposta... Ma cosa intendi per "qualsiasi cosa" ? Ho capito che bisogna mettere il <title></title> , ma se metto anche il meta tag title con la keyword con cui voglio posizionarmi, ottengo dei vantaggi o vengo penalizzato?
Grazie
-
Ciao netdream,
non ottieni nè vantaggio, nè penalizzazione. Semplicemente viene ignorato
-
<meta name="il_mio_personale_tag" content="il_mio_personale_contenuto">
questo è un meta tag... che non vuol dire nulla ma è un meta tag conforme agli standard. ciò vuol dire che puoi scrivere ciò che vuoi, o estendere il significato dei metaTags ad applicazioni personali. Io li ho utilizzati per lo sviluppo di un deposito dei file su intranet
-
Ah ecco ... Ora ho capito..
Grazie...