- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Siete dei Marketer? Ammazzatevi!
-
Siete dei Marketer? Ammazzatevi!
Salve a tutti
Volevo segnalarvi questo video ironico, molti di voi conosceranno il comico Bill Hick.
Ve lo segnalavo per aprire una discussione sul tema: che ne pensate di quelle persone che pensano veramente le cose che Bill dice?
-
Niente da eccepire, sempre un grande Hicks
-
Grandissimo Bill Hicks. Scomparso purtroppo troppo presto.
Riguardo al marketing e all'*ammazzatevi *credo che in molti casi si va decisamente oltre e che un pò di "etica" nel marketing non farebbe male.
Se qualcuno vuole può vedersi anche il pezzo di Bill Hicks sulle pubblicità e la "pubblicità definitiva" che secondo lui qualcuno vorrebbe fare (in sostanza un cortometraggio erotico che finisce con "comprate [brand]!")Ad esempio una pubblicità divertente e non da markettari che si dovrebbero ammazzare è quella sulla velocità di Opera Browser che prende un pò in giro quella simile di Google Chrome.
Quelli che "si dovrebbero ammazzare" sono ad esempio quelli che non sanno fare di meglio che mostrare una donna nuda per pubblicizzare prodotti che non c'entrano nulla oppure che ti fanno vedere una strada di montagna per pubblicizzare un'auto che manco si vede.
O anche l'utilizzo di personaggi famosi per pubblicizzare prodotti che non c'entrano niente trovo che si potrebbe evitare (quindi ad esempio escludo gli sportivi che pubblicizzano nike o adidas).
-
Divertente... Etica ed educazione civica renderebbero il mondo migliore e non solo nel marketing... Peccato che non siano più in uso presso molti..
-
Si in effetti si tende a commercializzare il mondo!!
Bel video!!Marco
-
Bellissima risposta Lorenzo!
Mi avete fatto venire voglia di guardare quel video, così presto potrò dirvi anche la mia!