- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Feed e print indicizzati meglio degli articoli di wordpress
-
Ciao Ferdi,
metti il tuo sito in firma, clicca qui http://www.giorgiotave.it/forum/usercp.php
Allora, la cosa da fare è mettere un nofollow dove c'è il link alla versione stampabile
Cioè quando con un link suggerisci agli utenti di stampare l'articolo
-
già mi sa che ti conviene controllare il template dei commenti dato che solitamente li c'è un riferimento al feed ed è senza nofollow.
per editarlo devi andare nel file: /wp-admin/feed-functions.php
e sostituire la linea 84 con
[php]
echo "<a href='$url' rel="nofollow">$link_text</a>";
[/php]
-
Grazie!
Ho fatto le modifiche...ora non resta che aspettare....
-
questa cosa capitava anche a me, grazie per la info, dovrò editare nuovamente joomla
-
@gh3 said:
per editarlo devi andare nel file: /wp-admin/feed-functions.php
errata corridge, /wp-includes/ in wp-admin non c'è feed-functions.php
-
ciao a te ferdi,
forse ti conviene usare anche robots.txt, in diversi casi l'ho trovato più efficace del nofollow e tra l'altro non sono sicuro che il nofollow sia supportato da tutti i motori di ricerca.
-
ricordo male o c'era un test da qualche parte che diceva che i comandi in html avevano priorità sul robots.txt ?
cmq basta impostare il robots.txt così
[php]
User-agent: *
Disallow: /wp-
Disallow: /feed
[/php]dovrebbe bastare.
-
@gh3 said:
ricordo male o c'era un test da qualche parte che diceva che i comandi in html avevano priorità sul robots.txt ?
cmq basta impostare il robots.txt così
[php]
User-agent: *
Disallow: /feed
[/php]dovrebbe bastare.
non so, ti dico la mia esperienza.
su un sito che gestisco lo spider inizio a scandagliare una serie di pagine con parametri che erano solo duplicati di contenuto. Mettendo noindex, nofollow continuava a passare per giorni e giorni. Abilitai robots.txt e in un paio di giorni risolsi il problema. Forse con il tempo si sarebbe adeguato alla mia direttiva, però robots l'ho trovato più immediato.
-
grazie,
anche io avevo questo fastidioso problema. speriamo ora di non scomparire completamente dalle serp - per qualche motivo compaio molto prima con i feed che con tutto il resto... ma sembro non essere l'unico. Sarebbe interessante scoprire il motivo! Magari ne trarremmo una buona indicazione.
*M
-
giusto... che fare? eliminare tutte le indicizzazioni che si hanno con i pdf, versione stampabile dell'articolo, e sperare che google reindicizzi tutte le pagine o lasciare tutto com'è?
-
ho creato anche il robots.txt
fatto cosi`User-agent: *
Disallow: /email/
Disallow: /print/
Disallow : /feed/