• User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    Non sono e non mi sono mai dichiarato un esperto, come del resto non credo di essere un maleducato ! Non si può certo dire, a mio avviso, di altre persone.
    Ciao fabio,
    a me interesserebbe sapere di piu' circa quello che ti e' successo con i ban di google? in particolare dei ban preannunciati dalla fatidica e-mail che informa di almeno 30gg di ban.
    potresti farmi sapere qualcosa?
    ciao e grazie!


  • Super User

    Ma sentiteli gli angioletti; :pipi:
    E certo che di un milione di pagine fattori arcani, 999.996 erano serie e concrete, cose a posto insomma, non key e link da strapazzo e cose così.
    Solo Testi ricchi di contenuti veri e back link da pagine veramente interessati a tali contenuti.

    Google ha pescato proprio quelle decidendo che tra un milione, quelle erano sospette. E giù di ban!

    ho fatto un ipotesi che non ha meno valore della tua... è un ipotesi plausibile secondo la mia analisi di alcuni elementi facilmente reperibili in rete

    OK dai, ora attendiamo tutti con ansia, che l'esperto ci ha promesso di strabigliarci:

    io e Dark74 sicuramente, parte della storia dei ban di cui parla Fabio la conosco e non è male, eventualmente puoi unire la tua storia con dati e informazioni utili sul ban fattori arcani


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    io e Dark74 sicuramente, parte della storia dei ban di cui parla Fabio la conosco e non è male, eventualmente puoi unire la tua storia con dati e informazioni utili sul ban fattori arcani

    Scusa ma non capisco..
    a cosa ti riferisci?


  • Super User

    @Dark74 said:

    Scusa ma non capisco..
    a cosa ti riferisci?
    che fabio spero ci parlerà delle esperienze in merito al ban 🙂


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    che fabio spero ci parlerà delle esperienze in merito al ban 🙂

    io personalmente sto suberndo un ban un po' strano...
    in tutte le segnalazioni trovate in internet in merito alle e-mail di google e il successivo ban ho notato che i siti scomparivano dall'indice in genere dopo al max 5-6gg dalla lettera.
    Io sono un po' preoccupato perche' io ho avuto una reazione immediata dopo la lettera... ho subito corretto tutto e inviato una reinclusione anche se non ero stato ancora bannato effettivamente e ho aderito al prg sitemap.
    preciso che Matt Cutt in una intervista dice di agire il prima possibile una volta ricevuta la comunicazione.
    Cmq in sintesi il mio sito e' scomparso dall'indice dopo ben 20gg dalla mail di google. Puo' significare qualcosa? non e' strano?
    avevo chiesto a Fenice50 info sul suo caso che e' l'unico che ho trovato di ban dopo 15gg dalla mail... ma non mi ha mai risposto 😞
    inoltre.. un testo blu scuro su sfondo blu chiaro e' consoderato testo nascosto?
    ciao


  • Bannato Super User

    che fabio spero ci parlerà delle esperienze in merito al ban

    L'ho già fatto in pvt, a Dark ho spiegato due tipologie di ban e come è andata a finire per ciascuna di esse.

    Abbiate pazienza ma sono letteralmente inferocito.


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    L'ho già fatto in pvt, a Dark ho spiegato due tipologie di ban e come è andata a finire per ciascuna di esse.

    Abbiate pazienza ma sono letteralmente inferocito.

    Ciao Fabio,
    ci tenevo a ringraziarti pubblicamente per la disponibilita'.

    ragazzi io penso che chi frequenta questo forum ne ha avute esperienze di ban o almeno ne ha sentito parlare abbastanz ada farsi una idea...

    sarebeb utile postare le proprie esperienze...
    ad esempio le differenze tra un ban scoperto per caso e uno preannunciato da e-mail....

    io ad esempio ho notato in diversi forum sia italiani che esteri che spesso ci sono casi ri reindicizzazione esattamente al 30esimo giorno dopo il ban!
    ma sono tanti questi casi.. non 1 o 2... ne ho trovati almeno 6 su una decina.. e gli altri 4 addirittura sono stati magari riammessi prima dei 30gg...
    ciao a tutti!


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    L'ho già fatto in pvt, a Dark ho spiegato due tipologie di ban e come è andata a finire per ciascuna di esse.

    Abbiate pazienza ma sono letteralmente inferocito.
    Fabio ,
    come ti ho risposto in privato..
    la barra del PR indica ancora 4 ed e' verde nel mio caso.
    ciao


  • Super User

    @Dark74 said:

    sarebeb utile postare le proprie esperienze...

    Fabio.. condividi con noi 😉


  • Community Manager

    Ho diviso il topic per l'OT fatto 🙂

    Continuiamo pure a discutere sul ban di Mamilu limitando gli OT.

    :ciauz: