• User Attivo

    Indicizzazione locale problematica

    Salve a tutti, ho un problemino con un sito.

    Il cliente non ha necessità particolari, vorrebbe semplicemente apparire se qualcuno va a cercare il suo nominativo e con la key ristorante + comune. (oltretutto un comune abbastanza "piccolo")

    Magari sarò frettoloso (il sito avrà 15 giorni di vita) io ma, pur essendo già parzialmente indicizzato, il sito NON appare cercando il nominativo dell'attività.

    Il nome dominio è composto da nome attività + comune.

    Qualche idea?

    La mia principale preoccupazione è la notevole mole di recensioni negative disponibili in rete ed un sito realizzato da SPG con lo stesso dominio ma .org (che ha una visibilità pessima pur avendo 3 /4 mesi di vita: come non esistesse)

    La presenza di queste recensioni negative può in qualche modo ostacolare / penalizzare il sito?


  • Community Manager

    Ciao glm2006ITALY,

    si, sei frettoloso!

    Ora come va?


  • User Attivo

    Come va?

    Da cani!

    Non mi ha pagato.... ora mi tocca pure fargli il decreto ingiuntivo :arrabbiato:

    A parte questo dettaglio (che ha portato alla ovvia sospensione del sito) stava parzialmente posizionandosi benino.... anche se rimango convinto che i molto giudizi pessimo sul locale presenti su TripAdvisor, Google, PagineGialle abbiano e faranno "da blocco"


  • User Attivo

    Il contratto e l'anticipo in questo caso sono fondamentali.

    p.s.: se vuoi fargli un decreto ingiuntivo non puoi sospendere il sito.


  • User Attivo

    Ciao Luca1317

    Perché non posso sospenderlo se è INTESTATO A ME ? 😄

    Il contratto (scritto e sottoscritto) prevedeva pagamento a 90 giorni .... e da quel momento il sito web / dominio diventava di "proprietà" del cliente finale (e facevo aggiornare l'anagrafica dell'hosting)

    Ho inviato due solleciti, preavviso oscuramento, racc. AR di messa in mora... quindi con una nuova mail di avviso ho proceduto con sospensione del sito (che poi è una sospensione molto relativa: chi apre il sito si trova logo, nome, telefono e scritto "sito in manutenzione")


  • Community Manager

    Le recensioni negative, al momento, non influenzano il posizionamento.

    È successo solo una volta nella storia...Google ha inflitto una penalizzazione manuale 🙂