- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Totali indicizzate su Google WebMasterTools diminuiscono vertiginosamente
-
Nessuna risposta??
-
Ciao Michele,
premesso che i dati che trovi negli strumenti per webmaster di Google non è poi collegato direttamente alle SERP, la migliore cosa da fare è controllare quali e quante pagine ricevono traffico organico: quindi controlla in Google Analytics.
Quello è l'unico dato che conta...
-
Ciao,
purtroppo sto già controllando i dati di Analytics e anche li ci sono delle discrepanze o dati non reali (ne avevo parlato in questo post: giorgiotave.it/forum/strumenti-per-statistiche/209706-statistiche-analitycs-sottodimensionati-rispetto-alla-realta.html#post1080859). Per quanto riguarda le chiavi che richiamano il mio sito, questa mattina ho fatto girare il mio magico tool per verificare il trend delle mie parole chiavi e sembra che non ci siano penalizzazioni o eliminazioni di parole chiavi importanti. Se vi interessa vedere l'allegato, qui il link --> holidaysoft.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=143. Quindi deduco che stanno eliminando doppioni o pagine inutili...ma quali pagine non ne sarò mai certo. L'importante è che l'indice in oggetto non arrivi a 0 (incubo) e che le parole chiavi che avevo in passato, siano presenti ancora adesso!Ciao
Mik
-
Ho capito.
Tienici aggiornati sulla situazione in modo da capire se effettivamente hai un problema da risolvere
-
Ciao,
qualcuno sa spiegarmi per quale motivo nel grafico "Stato dell'indicizzazione" di GoogleWebmasterTool, la linea dei "Totali indicizzate" diminuisce in modo pauroso.
-
Ciao Johson,
ma intenti nel grafico sopra o in un tuo grafico?
-
Ciao,
qualcuno sa spiegarmi per quale motivo nel grafico "Stato dell'indicizzazione" di GoogleWebmasterTool, la linea dei "Totali indicizzate" diminuisce in modo pauroso.
-
Non si capisce di quale grafico parli...dove lo possiamo vedere?
-
Del grafico in testa al post credo.... effettivamnet è un caso interessante, sarebbe bello sapere come è andata a finire
-
Eh si.
Dal mio punto di vista è plausibile che ci sia stato un cambio di valutazione delle pagine, per questo consiglio sempre di incrociare i dati con Analytics
Immaginiamo che fino ad oggi Google avesse per sbaglio indicizzato tutte le pagine tag di questo forum. Magari pagine che non richiedono un grosso aggiornamento. Quindi un giorno inizia a scansionarle tutte bene e quindi aumenta la scansione e piano piano le toglie da Google.
Secondo me avrebbe senso con pagina come tag, ricerca interna, archivi, duplicati e roba simile.