• User

    Fiocco azzurro in forum gt: mi presento.

    Salve a tutti,
    come la sezione invita a fare, ma è comunque doveroso, compio questo mio primo passo all?interno del forum presentandomi.
    Come premessa, devo confessare che, malgrado avessi già deciso di iscrivermi, la mia scelta ha conosciuto un vero slancio leggendo le regole nelle quali si richiede l?utilizzo di un italiano corretto e di evitare forme di linguaggio stile SMS. Ottimo!!!
    Veniamo a me ora!

    Il mio primo approccio con la realizzazione di un sito è avvenuta ormai vari anni fa quando ho approntato con Joomla uno spazio web per una delle passioni che coltivo: la fotografia astronomica.

    Invece l?interesse per la Search Engine Optimization è piuttosto recente allorché, dovendo realizzare un sito per la mia compagna con un sistema che fosse veloce e, allo stesso tempo, ragionevolmente accessibile anche per lei (nell?ipotesi che dovesse o volesse aggiornarlo autonomamente), ho scoperto Jimdo.
    Qui ho visto le funzioni SEO che tale piattaforma mette a disposizione e ho così iniziato a documentarmi sull?argomento, applicando su quel sito le indicazioni via via apprese.
    Incoraggiato dai risultati (qualche buona posizione con alcune chiavi di ricerca), ho realizzato un altro sito, sempre con Jimdo, per un?amica, sempre applicando ciò che avevo nel frattempo imparato (questa volta i risultati stanno tardando un po?!). In questa occasione mi sono cimentato anche in alcune modifiche grafiche al template fornito da Jimdo.
    Nel frattempo, con la scusa di realizzare un mio sito sull?argomento SEO e Web Design (che ideona eh?!), ho anche ripreso in mano Joomla e mi sono avvicinato a html 5 e CSS3.
    Recentemente, di fronte ad alcune oscillazioni nelle SERP che sfuggono alla mia comprensione, ho pensato che fosse giunto il momento di passare dall?apprendimento documentale (libri) a quello ?social? (condivisione).

    E quindi eccomi qua!

    Non sono un professionista, ma non pongo limiti alla sorte.

    In verità lavoro nel mondo bancario nel settore del risk management e del controllo andamentale e la realizzazione di siti e contestuale attività di SEO sono al momento una passione.
    Trovo infatti che questi argomenti si combinino molto bene con la mia tendenza a interessarmi di un po? di tutto: c?è tecnologia, c?è psicologia, c?è estetica, c?è marketing, c?è economia e molto altro.
    E io ho frequentato lo scientifico, sono laureato in Economia con specializzazione in Marketing, lavoro in un settore economico, suono, compongo e registro, fotografo le stelle e non solo, mi piace l?arte e il buon linguaggio ...

    Insomma, spero di imparare molto e magari, laddove posso, di essere anche di aiuto per gli altri!

    Un saluto

    Sergio - seowebby


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂
    Davvero pieno di passioni... 🙂

    Una volta guardavo anche io le stelle...
    La notte di San Lorenzo ero sempre li a guardare eh eh...
    Poi ho scoperto le zanzare uffi... 😄


  • Community Manager

    Ciao Serio...è un vero piacere averti qui!

    Quindi ti do il mio benvenuto sul forum gt e spero di leggerti spesso 😉


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Serio...è un vero piacere averti qui!

    Quindi ti do il mio benvenuto sul forum gt e spero di leggerti spesso 😉

    Ooops! Il capo! :bravo:

    Grazie Giorgio.
    Per la verità prima di scrivere mi sa che devo ancora imparare molto.
    Alcune cose le ho apprese su alcuni libri e con un pochino di pratica con i 2/3 siti che gestisco da amatore (uno poi da amatore in senso letterale: è della mia compagna!:sbonk:).
    Ma leggendo qua e la sul forum mi rendo conto che c'è tanta di quella roba che non so proprio da dove cominciare.
    Su due piedi direi che dovrei affrontare la questione backlinks, sulla quale mi sento più impreparato, ma le mie domande sarebbero molto terra terra (tipo: "Come si ottengono:??").
    Auspicherei una sezione "Neofiti" come esiste nel forum.astrofili.org!

    Un saluto

    Sergio