- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- non so dove google prenda il title della pagina
-
non so dove google prenda il title della pagina
Ciao a tutti,
ho realizzato un nuovo sito, che in precedenza era stato realizzato da una nota azienda italiana di pubblicità.
Ormai il sito è online da alcuni mesi e ho notato che il title della home non è quella presente nel tag title della mia pagina.
Ho pensato che google si stesse basando su DMOZ e ho inserito ormai da diversi giorni il tag NOODP, ma a quanto pare senza successo.
Su DMOZ tralaltro non trovo il sito del mio cliente, quindi a questo punto presumo non venga neanche preso da DMOZ.
Quindi da dove salta fuori quel title?
grazie a tutti per l'aiuto
-
Ciao Webbondo... in un articolo Enrico Altavilla ha chiarito questo aspetti, te ne consiglio la lettura: Aumentare il CTR sulle SERP usando Titoli Alternativi!
Queste sono le fonti di testo dalle quali Google prende spunto per costruire il Title! Magari ci sono posti dove ancora c'è quella frase...
-
Ciao Giorgio, grazie mille per la risposta, ora ho un quadro generale nella scelta del title da parte di google.
Ho fatto una approfondita ricerca, ma a quanto pare quel title non salta fuori da nessuna parte...quindi non so più cosa pensare...
-
@webbondo said:
Ciao Giorgio, grazie mille per la risposta, ora ho un quadro generale nella scelta del title da parte di google.
Ho fatto una approfondita ricerca, ma a quanto pare quel title non salta fuori da nessuna parte...quindi non so più cosa pensare...Ci puoi dare maggiori informazioni così controlliamo tutti insieme?
-
Ciao Giorgio, certo, se cerchi su google "old england gallery torino" il primo risultato mostra nella serp:
Old England Gallery: Stampe antiche Torino
mentre il title nella pagina html è
Stampe antiche Torino - Old England Gallery
grazie
-
Non è alquanto strano e anomalo come lo hai descritto. Lo fa quasi in tutti i siti che possiedono il trattino di divisione tra title e description ( - ).
Sopratutto in Wordpress accade questa cosa per facilitare l'utente con i titoli inserendo la descrizione davanti.
Tutto nella norma insomma.
Se invece vuoi che il title venga visualizzato come lo scrivi esattamente nell'html dovrai inserire la virgola oppure unire il testo senza trattini.
Saluti
-
Confermo quanto dice Quotinetwork..
-
Grazie per l'aiuto, però a questo punto, oltre a rimuovere il trattino e sostituirlo con i due punti, ha anche invertito il title...mette prima il nome dell'attività e poi la chiave?