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70 click al giorno e nessun contatto
Ciao a tutti,
per una struttura alberghiera delel campagne adwords che generano circa 70 click al giorno... ma nessuna richiesta di prenotazione o di informazioni...
...da apprendista, mi rendo conto che i fattori da valutare siano molti (efficacia landing page, etc.)... ma in breve, mediamente vi sembra normale? .. nel senso... 70 click è un numero statisticamente troppo basso perché possa generare delle "conversioni"?
Grazie in anticipo
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ciao oseo,
due considerazioni:1- anche se è vero che maggiore è il numero delle impressioni e dei click sull'annuncio, più il risultato statistico delle conversioni è realistico, perché su 70 click non potrebbe esserci una conversione?
2-potrebbe essere utile conoscere il tasso di conversione medio per il settore di riferimento (travel) per avere un termine di paragone. Google non offre dati ufficiali a riguardo; una ricerca (bit.ly/VrzYFy) dice che il settore travel ha il tasso di conversione più basso che si aggira intorno all'1.45% per la ricerca google e al 2.99% per la rete display.
Questa ricerca però si riferisce al terzo trimestre dell'anno scorso; riguarda il mercato americano; i dati derivano in maggior parte dalle performance dei big player.
Se ti basassi su questi dati dovresti avere 1-2 conversioni circa ogni 70 click; senza informazioni che riguardino il mercato in cui operi, però non ha molto senso fare supposizioni statistiche di questo tipo.Spero che le mie opinioni possano essere d'aiuto.
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Ciao oseo,
la risposta è dipende da diverse cose:
- Come hai strutturato la campagna AdWords.
- Come hai strutturato la landing page.
- Come hai strutturato l'offerta.
Per @cesarem concordo con quanto dici ma consiglio di considerare i benchmark per quello che sono.
Benchmark appunto, che vuol dire tutto ma non vuol dire nulla.Per esperienza diretta ogni progetto, anche nello stesso mercato, può generare,
anzi quasi sicuramente genererà, risultati diversi in termini di CTR sugli annunci,
tassi di conversione, CPA.Esempio banale: prendi 2 strutture ricettive. Con stesso CTR sugli annunci e stesso tasso di conversione.
Basta soltanto che una struttura cambi l'offerta e lanci, ad es. un last minute per le settimane centrali di Agosto,
per generare risultati completamente diversi (e c'è chi lancia e chi cerca i last minute di Agosto a Maggio...).
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Ciao mister.jinx,
concordo pienamente con te sul valore che bisogna dare ai benchmark, soprattutto se riguardano casi ristretti a livello temporale e competitivo e vista l'irreperibilità di informazioni attinenti .
Grazie per gli spunti.
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Dipende anche dal tuo sito, se appare o no buono, e dai prezzi che fai...70 click e nessuna prenotazione e un brutto risultato...hai controllato i siti e i prezzi dei concorrenti??
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Secondo me 70 click sono troppo pochi per potersi affidare alle statistiche dei CTR. Credo che sotto una certa soglia ci sia un effetto "precipizio" (passatemi il termine) per cui si va a zero.