- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- editor di domoz mi propone uno scambio link
-
editor di domoz mi propone uno scambio link
Ciao a tutti, non sono sicurissimo sia questa la sede per scrivere.
Comunque un consiglio: per un blog che amministro sono stato contattato da un editor di dmoz che in cambio di un link ad un suo sito in un mio articolo mi propone l'inserimento in dmoz. Ora non è che sia propriamente leale come tecnica (da parte sua) e forse vecchia come concezione, ma mi domando se certi "scambi" hanno ancora una validità.
La mia politica in fatto di link popularity è molto "pulita e leale" con google, che dite mi vado ad impantanare in un ginepraio...?
-
Ciao , io personalmente declinerei l'invito..
probabilmente ha più valore il backlink al suo sito che la recensione del tuo su Dmoz.
I siti recensiti su DMOZ sembrano tutti reperti archeologici, molti abbandonati, molti inesistenti,molti non più aggiornati. Un museo dei siti web.
Allora mi chiedo, che valore reale oggi può dare Google ad una directory così?
-
Io accetterei, dmoz e' l'unica directory da cui valga la pena ricevere un backlink.
-
Bella Domanda, io segnalerei la cosa a dmoz e per farlo rimuovere a farsi assumere al suo posto così prendi 2 piccioni con una fava
Lui è scorrettissimo, sembra che chieda una mazzetta versione SEO..
Seriamente io anni fa avrei fatto di tutto per avere un link su dmoz. Oggi lo vorrei ancora, ma non starei più a provarci come facevo prima.
Sicuramente non conta più come una volta, ma credo conti ancora.
-
Ciao a tutti, grazie delle risposte! @donomassimo: ha poco valore ma google a volte continua a prenderci le description, inusuale ma capita. Poi c'è il fattore emotivo, mi hanno inserito il primo sito nel 2003, ora non faccio neanche più le richieste @Ivan88 vero, brutta storia...
-
Davvero molto triste come cosa. E non è detto che ne valga la pena...
-
Storia a dir poco deprimente. Io mi preoccuperei prima di tutto di segnalare il tizio. I vantaggi, poi, sono relativi.
-
Segnalalo al forum degli editor Italiani