• User Attivo

    @sughero3 said:

    cmq ti auguro di tornare nelle serp il più velocemente possibile :ciauz:

    Grazie, cmq paradossalmente il mio sito e' uno dei pochi che ha anche contenuti NON commerciali, e fotografie esclusive dei luoghi (scattate da me).
    il lavoro risale al 2000 e proprio adesso, forse spinto anche da questa letterina di google, mi sono mosso per riorganizzare la grafica (con l'aiuto di un grafico professionista) e aggiungere nuovi contenuti (testo, foto, foto360g ecc).
    Molti miei concorrenti stanno ai primi posti della serp con le parole chiave piu' ambite solo perche' impongono un link a tutti i siti dei clienti che acquistano pubblicita' da loro oppure , facendo, come attivita' parallela, siti internet invece di firmare i propri lavori con nome agenzia e link al sito preferiscono mettere le parole chiave riguardanti il settore turistico e il link al loro portale turistico...

    cmq sono abbastanza distrutto, 7 anni di lavoro sono stati compromessi da un javascript che serviva per redirigere gli utenti con monitor datati verso una versione graficametne ridotta della homepage...
    a me pare oggettivamente troppo...


  • User

    ciao a tutti

    a me è capitato un ban "cattivo" tempo fa, ma non mi è arrivata nessuna lettera.
    Perché questa arrivi G. che fa? In base a cosa sceglie a chi mandare la mail?

    Per SUGHERO3: che vuol dire -EX vittima del 27-?

    ciauz


  • Super User

    @fuzzonce said:

    Per SUGHERO3: che vuol dire -EX vittima del 27-?

    ciauz
    che il 27/06 e il 27/07 il mio sito fu pesantemente penalizzato (ingiustamente) adesso google sta rimettendo tutto al suo posto 😄

    cmq a proposito di bann e di lettre, a me è capitato che ben 2 siti con la sitemap non sono + presenti nel database di google (anche se hanno ancora il pr e i BL)

    ora da quel che so google dovrebbe avvisare con la dicitura nella pagina di riepilogo:
    "Al momento il sito non è indicizzato perché non sono state rispettate le istruzioni per i webmaster" ... o qualche cosa di simile ...

    invece nella pagina di riepilogo della sitemap c'è scritto:

    "Nessuna pagina del tuo sito è al momento inclusa nell'indice di Google. L'indicizzazione può richiedere un po' di tempo. Ti consigliamo di consultare le nostre informazioni per i webmaster e le istruzioni per i webmaster."

    quindi se ne dovrebbe dedurre che la causa della sparizione dall'indice di google non è un bann, ma una questione tecnica ... ma è realmente così? Cosa mi conviene fare? Chiedere il reinserimento, ma in base a cosa la richiedo?

    non mi sembra di aver violato nessuna regola di google, ma non si sa mai...

    qualcuno sa darmi un consiglio? :mmm: :ciauz:


  • User Attivo

    @fuzzonce said:

    ciao a tutti

    a me è capitato un ban "cattivo" tempo fa, ma non mi è arrivata nessuna lettera.
    Perché questa arrivi G. che fa? In base a cosa sceglie a chi mandare la mail?

    Per SUGHERO3: che vuol dire -EX vittima del 27-?

    ciauz

    come fai a sapere che era un ban cattivo e che non puoi rientrare nell'indice di google?

    per il discorso del 27 credo (ma non sono sicuro) che google dal 27 giugno di quest'anno al 27 luglio abbia avuto qualche problema nelle serp... risultati ballerini o completamente sballati.. e il 27 luglio avrebbe risistemato tutto.

    ciao!


  • User

    ciao

    si, era un ban cattivo perché mi hanno completamente tolto l'URL dagli indici.
    Ho divuto sottoscrivere la solita lettera, sistemare il codice e dopo 3 mesi sono ritornato nelle serp, ma chiaramente partendo mooolto dal basso

    😉


  • User Attivo

    @fuzzonce said:

    ciao

    si, era un ban cattivo perché mi hanno completamente tolto l'URL dagli indici.
    Ho divuto sottoscrivere la solita lettera, sistemare il codice e dopo 3 mesi sono ritornato nelle serp, ma chiaramente partendo mooolto dal basso

    😉

    uhm,
    beh in tutti i ban l'url viene tolto completamente dagli indici.
    che tecnica usavi nel codice che non era gradita a Google?
    il sito era un sito recente o godeva di una certa anzianita' e reputazione?
    ciao a grazie per le tue informazioni!


  • User

    ciao
    il sito era giovane... e io anche 🙂

    usavo div nascosti con i css. I css però non erano esterni, ma incorporati nella pagina stessa.
    Per un po' ha guadagnato belle posizioni, poi devo averne fatta una di troppo e BAN! cancellato


  • User Attivo

    @fuzzonce said:

    ciao
    il sito era giovane... e io anche 🙂

    usavo div nascosti con i css. I css però non erano esterni, ma incorporati nella pagina stessa.
    Per un po' ha guadagnato belle posizioni, poi devo averne fatta una di troppo e BAN! cancellato

    ok, quindi era un sito un po' al limite e magari con contenuti scarsi...
    scusa ma cerco di capire se google applica un metro per bannare i siti a tempo oppure se massacra un po' nel mucchio a caso...
    diciamo che la lettera di avviso indica cmq l'intenzione di google di riammettere il sito presto... qualcuno puo' confermare?
    ciao e grazie!


  • Super User

    @Dark74 said:

    diciamo che la lettera di avviso indica cmq l'intenzione di google di riammettere il sito presto... qualcuno puo' confermare?
    ciao e grazie!
    bhé direi proprio di si... :ciauz:


  • User
    1. La fedina di un sito e del suo webmaster rimane e Google ricorda
    2. Puoi cambaire account, ma il dominio viene comunque ricordato da Google
    3. La lettera non arriva a tutti ed è una procedura semiautomatica, la lettera è simile per tutti e viene riportata una delle sezioni di testo nascosto o la parte di spam che G ha trovato
    4. Non è che se hai fatto una volta spam, Google ti penalizza a vita, tutti possono sbagliare, magari lo sbaglio lo fai per ottimizzare una mancanza della struttura del sito 🙂 Non mi farei troppi problemi.
    5. Ottimizzerei i testi e ne scriverei di nuovi...molti... aggiornerei il sito ed offrirei agli utenti notizie originali e dettagliate...
    6. spam don't pay (se non lo fai ad alti livelli, io preferisco non farlo proprio 🙂
    7. Molto importante! G. non ha benefici a cacciare un sito dal DataBase se non danneggia nessuno, meglio avere un DB + grande! Ha l'interesse a tenerti, te lo specifica anche nella lettera.