- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [8 Giugno 2013] Torino - gtConference
-
[8 Giugno 2013] Torino - gtConference
[CENTER]**
SALA SEO**
[/CENTER][TABLE="width: 700"]
<tbody>
[TD][/TD]
[TD]Presentazion
Cosmano Lombardo di GT Idea S.r.l.[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Internazionalizzazione Web
Strumenti e strategie per internazionalizzare le aziende utilizzando internet
Achille Falzone di Media Mente[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]la Geolocalizzazione dei risultati organici
In questo intervento cercheremo di capire cosa si intende di preciso per "Geolocalizzazione dei risultati nelle serp" e successivamente impareremo quali sono gli step e gli interventi che possono essere apportati sulle pagine, lato SEO.
Fabio Prettico[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Social Seo: la link building a prova di Google Penguin
Come costruire la link popularity in modo etico e a prova degli algoritmi di Google presenti e futuri: consigli pronti per l'uso.
Valerio Notarfrancesco di Pennamontata[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Tool di ranking: schedulazione automatica dei report ed invio e-mail
Settaggio delle schedulazioni dei tool desktop per la verifica dei posizionamenti, nonché un servizio web based semplice ma potente.
Claudio Fiorentino di BusinessFinder[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]10 "Must Have" per il 2013
Panoramica dei 10 requisiti che ogni sito deve avere nel 2013 per poter aver successo sul web.
Davide Mascetti di dmstudioweb di Davide Mascetti[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Regole SEO da tenere in considerazione per Wordpress
Best practices relative alla seo “on site”. Indicizzazione, linking interno, microformati e di tanti piccoli accorgimenti che possono portare grandi risultati.
Andrea Cardinali[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
</tbody>[/TABLE][CENTER]SALA SOCIAL NETWORK
[/CENTER]
**
**[TABLE="width: 700"]
<tbody>
[TD][/TD]
[TD]Presentazione
Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Foursquare: non solo Social Game
Foursquare è un ottimo strumento per il business aziendale, non è solo un social game. Vediamo insieme come sfruttarlo per strategie di marketing, specialmente per le B2C.
Anna Magri[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Tattica e Strategia di una giornata su Twitter
Una giornata su Twitter necessita di organizzazione e di piccoli tip spcial che danno al lavoro la spinta giusta. Si tratterà di pianificazione settimanle e di accorgimenti giornalieri per una buona e corretta "caccia al follower".
Angelo Marolla di GT Idea S.r.l.[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]L'engagement su Facebook: come essere visibile ai tuoi fan
Ecco come renderti visibile ai tuoi fan e ai loro amici: strategie, tecniche, esempi e misurazione dell'engagement della tua audience. Ecco come renderti visibile ai tuoi fan e ai loro amici: strategie, tecniche, esempi e misurazione dell'engagement della tua audience.
Massimiliano Sanna[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Customer Service: come Twitter trasforma il servizio clienti
I Social Media hanno rivoluzionato le aziende non solo da un punto di vista comunicativo, ma anche in chiave di assistenza. In particolare Twitter grazie alla semplicità di utilizzo permette di rivolgersi alle aziende in maniera immediata. Purtroppo non sempre le imprese sono pronte a fornire questo tipo di servizio, perdendo una grossa opportunità. L'assistenza tramite i Social, infatti, se sfruttata correttamente, è uno strumento molto potente per il Costumer Care aziendale. Come può un'azienda effettuare un efficace servizio di assistenza clienti tramite i Social?
Saverio Bruno[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Integrazione ed evoluzione: facciamo le lastre al nuovo YouTube
Dalle opportunità di collegamento con Google Plus alle funzioni del nuovo design del canale: le strategie di promozione su YouTube richiedono un'ottimizzazione che tenga conto di questi nuovi assetti. Le tre facce di YouTube - social, motore di ricerca, piattaforma di videosharing - si arricchiscono di sfumature interessanti e complesse che ne potenzieranno l'appeal per il marketing online.
Anna Covone[/TD]
[/TR][TD][/TD]
[TD]Pinterest: Pin Your Brand!
Scopriamo insieme come i brand utilizzano Pinterest per i propri fan, Case History di successo e strumenti utili per sfruttarlo al meglio!
Giuliano Ambrosio di JuliusDesign[/TD]
[/TR]
</tbody>[/TABLE][CENTER]Clicca qui per iscriverti![/CENTER]
-
@Giorgiotave said:
SALA SEO
Tool di ranking: schedulazione automatica dei report ed invio e-mail
Settaggio delle schedulazioni dei tool desktop per la verifica dei posizionamenti, nonché un servizio web based semplice ma potente.
Claudio Fiorentino di BusinessFinder[CENTER]Clicca qui per iscriverti![/CENTER]
Presente, per ovvi motivi
-
Non sai quanto sono felice...ci sono un sacco di utenti frequentatori del forum gt a fare da relatori...
-
Presente...a fare il tifo a DON e agli altri relatori
-
Ecco arrivato il momento di raccogliere energia, sorrisi e ricordi di questo meraviglioso evento che ci ha regalato molte soddisfazioni. Dopo 2 giorni di tweet e scambi su Facebook per commentare e rivivere gli attimi più belli della GT Conference di sabato scorso, arrivano le prime foto e gli articoli dei partecipanti.
Cominciamo con l'album delle foto su Flickr http://www.flickr.com/photos/gtmasterclub/sets/72157634042108761/
Questa invece la fotona di gruppo che abbiamo fatto sui gradoni della sala Social, un sala del tutto non convenzionale come del resto l'evento!
La nostra Valentina Falcinelli, anche se non è potuta essere presente, ci ha seguito, ha twittato con noi e ci ha supportato durante tutto l'evento. Tra una mention e una stellina, ha realizzato lo storify dell'evento che trovate a questo indirizzo http://storify.com/Pennamontata/gtconference-torino-2013
Grazie Vale ;)!!
E adesso la rassegna GT: gli amici che sui loro blog hanno raccontato la giornata di sabato.
**Elisabetta **(@bettabi) ci fa volare nella sala SEO http://bettabi.com/index.php/blog/item/gt-conference-torino-08-06-2013
una giornata interessante e piacevole, soprattutto per il clima amichevole e disteso, tipico di chi impara insegnando. Occasione anche per ritrovare vecchi amici e scoprirne di nuovi
A leggere il racconto di **Mara **(@maragotti) ti vien da pensare che abbia il dono dell'ubiquità perché ci racconta sia sala SEO che sala SOCIAL, ma chi ha il piacere di conoscerla sa che c'è anche lo zampino dell'amico/collega Mirgen Përvathi (@mirgenpervathi) che seguiva la sala SEO mentre Mara era con me nella SOCIAL! Qui il magnifico post che descrive relazione per relazione http://www.webchecomunica.it/blog/limportanza-della-formazione-seo-e-social-gt-conference-torino-2013.html
Grazie di cuore ai relatori e a tutto lo staff GT che con professionalità, passione ed umiltà hanno condiviso con noi questi meravigliosi momenti, facendoci capire l’importanza della formazione…di qualità!
Anche il resoconto di **Gianluigi **(@giguz76) è molto ricco: riporta gli spunti più interessanti della giornata e fra le righe possiamo fare anche una bella scorpacciata di tool http://www.gianluigigualandi.com/eventi-seo-gt-conference/
Andrea Girardi (@girardihr) coglie l'occasione per offrirci interessanti dritte sul public speaking delle quali farò tesoro http://girardihr.wordpress.com/2013/06/10/il-seo-la-seo-e-il-public-speaking/
Vi auguro una buona lettura e se vi va condividete con noi i vostri post o contenuti sull'evento: la community GT vi aspetta :D!!
-
Ciao Anna e ciao a tutti voi,
ancora vivo e penso alle emozioni provate sabato,ben consapevole dei miei limiti nell'esporre l'amore che mi lega alla SEO e ai social e che mi ha fatto conoscere questo forum che io adoro in tutto il suo splendore.
Credo che Giorgio, insieme al suo staff stia facendo qualcosa di unico e meraviglioso nell'abito del web marketing perché da' la possibilità a tutti di dire la propria e chi in un modo e chi in un altro esce sempre vincitore, i link di Anna ne sono la prova.
Sabato per me e' stato l'esordio, una scommessa diventata realtà e anche se con un naso rosso parlare non mi è difficile, quando parlo delle cose che amo mi viene più difficoltoso perché vorrei avere più tempo per tramettere le mie passioni.
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti del GTConference di Torino e mi scuso ancora per l'emozione, ringrazio Giorgio per aver creduto in me e a tutti quelli che leggeranno questo mio post.
A tutti voi mando un sorriso gratuito e spontaneo, diffondete l'arte del sorridere e' salutare e anche molto social!Buona notte
-
Sono molto contento di tutto quello che stiamo creando insieme, alla gtConference c'erano ben 9 relatori nuovi, molti dal forum gt....è troppo una bella cosa questa amici miei
Segnalo anche l'articolo di Anna Covone sull'evoluzione di Youtube e la gtConference!La prossima volta Anna ti metti il naso rosso e parli con quello
Io credo che questo progetto stia finalmente riuscendo a incidere anche sul territorio, dopo anni di duro lavoro!
-
@Giorgiotave said:
S
La prossima volta Anna ti metti il naso rosso e parli con quelloSe ci sarà mai una prossima volta...
-
Ragazzi segnalo un nuovo articolo da Widemash (@widemash) http://www.widemash.com/2013/06/gtconference-torino-8-giugno-2013.html
Qualche estratto:Arrivata l'ora di pranzo, perché non citare anche l'ape ambulante posizionata all'ingresso della location… ottime zuppe, insalatone, pasta, cous cous e dolci a volontà.
Hihihi, è vero! L'ape è stata il top! Io ho fatto fuori due zuppe!!!
durante la tavola rotonda, momento conclusivo della giornata, dove, tra i vari scambi di poltrone, i tronisti del GT Master Club, hanno risposto con molta accuratezza e professionalità a tutte le domande, facendo svanire qualsiasi dubbio.
I tronisti della GT Conference ! Che ridere!!
Ringrazio Elisa Strambini (@ElisaStrambini) e Oana Lupan (@oanaliliana) di Widemash per averci raccontato con entusiasmo relazioni ed intermezzi divertenti :D. La prossima volta ci presentiamo vero???
-
Qui trovate anche l'album fotografico di Widemash su Facebook.
Ed ecco un meraviglioso scatto del duo Elisa e Oana con il Twitter Enthusiast Angelo Marolla!
-
Ed ecco la mia foto preferita!!!
-
E' veramente bella la foto di Giorgio...sereno, tranquillo e felice! Finalmente è tornato il Giorgio del Settembre 2010
-
Anna Covone abbiamo mangiato allo stesso tavolo ma non ci siamo presentate...la prossima volta dobbiamo rimediare
-
Ma dai!!! Lo stesso tavolo in cui era anche Giorgio? Forse ricordo!! Allora mi avete vista ingurgitare ben 2 zuppe una dopo l'altra! Che figura ;)! Mamma che buone... Io invece terribile, terribile, terribile... ero talmente concentrata sulla relazione del pomeriggio che durante il pranzo ho avuto occhi solo per il cibo!!
Per gli amanti del visual content, instagram e pinterest segnalo lo storify di Giuliano Ambrosio (@juliusdesign) http://storify.com/juliusdesign/visual-content-marketing-gtconference-torino-8-giu
Ciao,
A.
-
Aggiungo il contributo di Roberto Iacono (@robertoiacono), devo dire che lato SEO è proprio completo!!!
http://www.robertoiacono.it/gt-conference-torino-2013-pillole/
-
Ti ringrazio Anna, è stato stupendo poter partecipare ad un evento del genere!
E grazie anche per la foto (la tua preferita), purtroppo c'era Giorgio di mezzo
-
Ciao Roberto, figurati !
Un altro contributo dall'agenzia MediaMente http://www.mediamente.biz/intervento-al-gt-conference-di-torino-l8-giugno-2013.html
Ciao,
A.
-
Segnalo un nuovo post da aggiungere a questa fantastica lista di contributi sulla GT Conference.
Claudio Fiorentino, anche relatore e forumista storico, ci regala un bel resoconto della sala SEO :D.http://www.businessfinder.it/news/evento-seo-e-social-a-torino-un-breve-riassunto/
Ciao
A.
-
Segnalo anche i contributi di Publidesign e Giuseppe Maremonti:
Appunti dalla GT Conference 2013, a Torino - Parte 1
Appunti dalla GT Conference 2013, a Torino - Parte 2Resoconti molto approfonditi, molto più che appunti :D!
-
Un racconto pieno di sorrisi e di riflessioni importanti, non solo sul nostro settore ma sull'esperienza di relatore. Ovviamente la bionda e spumeggiante autrice è Anna Anika, storica moderatrice del forum! http://cerchiamoci.wordpress.com/2013/06/18/la-mia-prima-volta-come-relatrice-gt-conference-torino/